Torna su CCTV, la televisione di Stato cinese, “Greatest Chef China – Italy Edition”, dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, il programma televisivo dedicato all’alta cucina, che vedrà protagonisti alcuni fra i più brillanti cuochi del panorama gastronomico italiano. Nell’edizione 2013, il programma è stato seguito da una media di 20 milioni di spettatori a serata, con punte di ascolto fino a 35 milioni.
In questo contesto, anche per la 2^ edizione 2014 del programma, il Consorzio Grana Padano darà il proprio supporto alla trasmissione, in cui il grada padano spiccherà fra gli ingredienti simbolo del Made in Italy.
Nel corso delle diverse le puntate, gli chef cinesi conoscerannole le principali caratteristiche della DOP più consumata al mondo ed impareranno, a colpi di ricette a valorizzarla al meglio in piatti originali e innovativi, utilizzando sapientemente un mix di ingredienti italiani e cinesi.
Gli chef italiani protagonisti della 2^ edizione del famoso programma saranno: Marcello Trentini del ristorante Magorabin, Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria, Vittorio Colleoni del ristorante San Martino, Maria Cicorella del Pashà, Giuseppe Iannotti del Kresios, Paolo Trippini del ristorante omonimo, Roberto Valbuzzi giovane chef della tv italiana, Eugenio Boer del Fishbar de Milan, Cristina Bowerman del Glass Hostaria e Theo Penati del ristorante Pierino Penati.
www.granapadano.it