Preziosa, ambitissima e frutto della creatività dei creatori della coppa dei Mondiali di Calcio: presentato il trofeo Campionato di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria

13 chili per 90 centimetri, realizzata dai maestri artigiani che da anni firmano la Coppa dei Mondiali di Calcio. È il World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate, il prezioso trofeo ambito dalle nazionali di ben 16 paesi provenienti da 4 continenti che parteciperanno all’ormai imminente Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (24 e il 25 ottobre Host Milano).

Frutto di un grande lavoro artigianale e totalmente made in Italy, la coppa del Mondo FIPCG è stata progettata dalla giovane designer Noemi Guetta e realizzata dalla GDE Bertoni, storico studio creativo di artigiani che realizza dal 1938 targhe, coppe e trofei ambiti nelle maggiori manifestazioni nazionali e internazionali.

Così, dalla stessa lunga esperienza e dalla profonda sapienza dei Maestri Artigiani che hanno realizzato la Coppa del Mondo FIFA e le varie coppe UEFA come la Champions League, nasce la Coppa del Mondo di Pasticceria. Con un peso di oltre 13 chili e un’altezza di quasi 90 centimetri, la Coppa riproduce nei minimi dettagli una frusta da pasticceria che racchiude il pianeta terra, per simboleggiare l’importanza della manifestazione a livello mondiale e il potere dell’arte pasticciera di riunire popoli e culture. La base è in plexiglas, mentre la frusta, il mondo, l’asse e la targa sono interamente realizzati in ottone dorato e argentato.

Come dice lo stesso Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Roberto Lestani, “Tutte le Nazionali che si contendono la vittoria dovranno affrontare ardui esami che metteranno a dura prova le competenze, la tecnica e l’emotività dei pasticceri. Conquistare il World Trophy of Pastry è molto più che vincere”.

A rappresentare l’Italia in questo percorso tanto difficile quanto entusiasmante saranno i giovanissimi e agguerritissimi Paul Occhipinti, Diego Mascia e Antonino Bondì, capitanati da due Campioni del Mondo: Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli.

Per ulteriori informazioni: http://www.federazionepasticceri.it/