Martedì 29 gennaio -Ore 10 Inaugurazione Anno Accademico
A partire dalle ore 12 apertura delle Tavole Accademiche Università di Scienze Gastronomiche, Sala Rossa dell’Albergo dell’Agenzia Piazza Vittorio Emanuele 9, Pollenzo – Bra
L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo inaugura l’Anno Accademico 2012-2013 dando il via alle Tavole Accademiche, il nuovo ambizioso progetto che coniugaeducazione, cucina d’eccellenza, costi equi e prodotti del territorio.
Da martedì 29 gennaio a venerdì 1 febbraio sarà Davide Scabin, chef del pluristellato Combal.Zero di Rivoli, ad aprire la serie di 25 chef provenienti da tutto il mondo (9 nazioni rappresentate) che nei prossimi 12 mesi saranno ospiti della mensa studentesca. Insieme a 4 giovani cuochi UNISG, gli chef realizzeranno menù completi che rispettano i principi del buono pulito e giusto con un “foodcost” massimo di 5€. Ogni giorno è inoltre prevista la possibilità di scegliere una gustosa alternativa vegana.
Tra le proposte di Scabin per la settimana le Combal space lasagne, un piatto creato per la NASA per la prossima missione degli astronauti sulla stazione spaziale internazionale.
Scopri il menù completo al link: http://goo.gl/V1Agx
Nelle prossime settimane gli studenti accoglieranno altri due grandi nomi del panorama gastronomico internazionale: Giorgio Locatelli della Locanda Locatelli di Londra, 2 Stelle Michelin, dal 4 all’8 febbraio, e Peppino Tinari di Villa Maiella a Guardiagrele, 1 Stella Michelin, dall’11 al 15 febbraio.
Clicca qui per il calendario delle Tavole Accademiche:
La giornata di martedì 29 comincerà alle 10 con la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2012 – 2013 (Sala Rossa dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo).
Interverranno:
Piercarlo Grimaldi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Carlo Petrini, Presidente dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Francesco Anastasi e Sebastian Sardo Melim, rappresentanti degli studenti
Oscar Farinetti, ideatore di Eataly e Presidente dell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche.
Per info: www.unisg.it
foto by Google