Formalizzata da parte del Gruppo Lo Conte l’acquisizione di Molino Vigevano, azienda alimentare specializzata nella produzione di farine speciali e molino di riferimento del nord Italia.
Dopo anni di maturata esperienza il Gruppo Lo Conte punta all’allargamento delle proprie risorse puntando, come sempre, alla qualità e a un rinnovato interesse per l’esplorazione di nuovi mercati.
Molino Vigevano, fondato nel 1936 in provincia di Pavia, diventa rapidamente un punto di riferimento per il nord dell’Italia, conosciuto per l’alta qualità delle sue farine, ricche dell’aggiunta del germe di grano vitale macinato a pietra che dona alla farina un sapore più connotato, colore e profumo più intensi.
Nel 2011 la produzione viene trasferita a Mortara (PV) in un nuovo stabilimento dotato di macchinari altamente tecnologici sempre mantenendo un forte legame con la tradizione dell’arte molitoria.
Dopo averne acquisito nel 2011, la linea retail, il Gruppo Lo Conte è oggi orgoglioso di accogliere all’interno della sua grande famiglia il brand Molino Vigevano. La formalizzazione dell’accordo mira ad allargare il proprio mercato nel nord dell’Italia e all’estero e si avvia a inserirsi nel mondo dell’alimentazione professionale (Horeca).