Per la festa del papà regala Grappa di Nebbiolo, affinata in Barriques, di Distilleria Bocchino - Sapori News La loro festa si avvicina… stupiamoli dunque con un prodotto simbolo dell’eccellenza, per tutti i papà amanti del buon bere.

Distilleria Bocchino vi consiglia una grappa proveniente dai più pregiati vitigni piemontesi, la Grappa di Nebbiolo, affinata in Barriques, di Distilleria Bocchino dal sapore intenso, color giallo ambrato e dal profumo complesso ed elegante.

Ideale per i papà che amano gli aromi ricercati, la tradizione e l’eleganza.

Il rispetto della tradizione e la ricerca permanente della qualità sono all’origine della caratteristica aromatica delle grappe Bocchino. Da oltre un secolo, la famiglia Bocchino si impegna nella selezione e nella distillazione delle più prestigiose vinacce del territorio, per ottenere grappe dallo stile unico e raffinato, ottenute secondo il metodo tradizionale, perfezionato e reso esclusivo dal fondatore Carlo Bocchino. La distilleria di Calamandrana, nata nel 1970, a breve distanza da Canelli, è il luogo dove nascono le grappe nei tradizionali alambicchi in rame, avvalendosi dell’esperienza di oltre un secolo di attività.

La Grappa, distillata con metodo tradizionale, è il frutto della natura e del lavoro di cinque generazioni della famiglia Bocchino. Il segreto di questo distillato è racchiuso nel suolo che l’ha visto nascere: il Monferrato e le Langhe, nel cuore del Piemonte. Un patrimonio unico, custodito e tramandato dal lavoro antico dei contadini. Il rispetto della tradizione e la ricerca permanente della qualità, sono all’origine della caratteristica aromatica delle grappe Bocchino.

Con il ricambio generazionale collaborano stabilmente in azienda Marta e Miranda Micca Bocchino.

La Grappa di Nebbiolo, affinata in barriques francesi è prodotta con vinaccia selezionata e fresca. La distillazione è avvenuta in alambicco discontinuo a vapore secondo il Metodo Tradizionale Carlo Bocchino.

La grappa ottenuta presenta un colore ambrato e luminoso, al naso sprigiona profumi complessi ed eleganti.. Al palato si avvertono i sentori intensi tipici del vitigno, note di vaniglia nel retrogusto.

Le vinacce distillate sono selezionate in base all’unicità della zona Cru di produzione e offrono un ventaglio aromatico ben preciso che conferisce ai distillati Bocchino una specifica personalità dal punto di vista organolettico e qualitativo.

Da oltre un secolo la famiglia Bocchino s’impegna nella selezione e nella distillazione delle migliori vinacce del territorio, per ottenere grappe dallo stile unico e raffinato.

Le confezioni possono essere acquistate nelle migliori insegne della grande distribuzione organizzata.

Per saperne di più: www.bocchino.it