La partecipazione dei Fratelli Berlucchi alla nuova edizione di “Franciacortando” avrà come filo conduttore il numero 7.

Infatti, l’edizione 2014 della due-giorni dedicata alla buona cucina ed alla scoperta del territorio organizzata dalla Strada del Franciacorta il 14 e 15 giugno prossimi, avrà cpme protagonista il numero 7: Così, un gruppo composto da 7 chef affiancherà di altrettanti chef franciacortini ed insieme creeranno piatti in stile street food in omaggio alla Franciacorta, proponendoli in 7 diverse location del territorio.

Gli stessi chef nella serata di sabato 14 giugno, proporranno cene con menu sempre “a quattro mani” in 7 ristoranti gourmet; si tratta di Due Colombe Ristorante al Borgo Antico di Borgonato di Corte Franca, Araba Fenice di Iseo, Dispensa Pani e Vini di Torbiato di Adro, Locanda Quattro Terre di Corte Franca, Villa Calini di Coccaglio, Cappuccini Resort di Cologne, Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia.

Inoltre, sempre sottolineando il numero 7, conduttore degli eventi, Franciacortando rappresenterà anche l’occasione per assaggiare il nuovo Freccianera dei Fratelli Berlucchi; l’anno del Millesimo è 2007, così come 7 sono stati gli anni d’attesa per un risultato oggi perfetto e 7.000 le bottiglie prodotte in serie limitata, proposte per l’occasione con una variante dell’etichetta originale del 1977.

Infine, per coloro che non dovessero riuscire a prenotare, sarà possibile fare visita alla Cantina dei Fratelli Berlucchi, sabato 14 e domenica 15, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00. Costo visita 9,00 euro a persona.

Berlucchi.it

franciacorta.wine