Dalla collaborazione con Amedei, azienda toscana di grande successo,arriva il barattolino Sammontana al cioccolato Amedei Toscano Black 63%, la vera novità dell’estate 2014.
Sammontana è un’azienda familiare tutta italiana che lavora sul territorio e che, come tiene a ricordare con orgoglio Leonardo Bagnoli, amministratore delegato della stessa, nacque nel 1946 grazie a Romeo e Renzo Bagnoli, i quali fondarono l’azienda, partendo da un bar latteria.
Amedei, è un’impresa caratterizzata “dalla passione per il cioccolato, dalla più assoluta dedizione al lavoro e dalla continua ricerca della perfezione e il desiderio di emozionare” che annovera numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi il Golden Bean 2008, ricevuto presso la London Academy of Chocolate di Londra, per il Toscano Black 63% come migliore cioccolato nella categoria omonima, grazie alle note di macchia mediterranea e miele ed al gusto pieno e cremoso. Senza lecitina di soia, glutine, coloranti, conservanti ed aromi artificiali, proprio come tutti i prodotti Amedei.
Le due aziende, entrambe toscane, si sono trovate sulla stessa lunghezza d’onda nel voler realizzare un prodotto di alta qualità, un autentico gelato italiano.
Il nuovo barattolino al cioccolato Sammontana-Amedei, il gelato dal gusto pieno ed inconfondibile realizzato con il cioccolato fondente più premiato al Mondo, ha ricevuto il plauso del famoso chef Davide Oldani, che apprezza che “Sammontana si stia muovendo sempre più verso l’utilizzo di prodotti di altissima qualità”.
Sammontana sarà presente all’Expo 2015, l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano, nell’ambito del fuori Expo.