Salvatore Bianco, executive chef del ristorante Il Comandante di ROMEO hotel, partecipa alla celebre Festa a Vico, la kermesse gastronomica ideata e promossa da Gennaro Esposito, chef pluristellato, che chiama a raccolta a Vico Equense i migliori chef del panorama gastronomico nazionale e internazionale.
Salvatore Bianco, una Stella Michelin, è stato invitato alla serata “La notte delle stelle”, riservata solo agli chef stellati. Martedì 10 giugno, dalle ore 20.30, Bianco cucinerà insieme a 100 chef tra i quali spiccano nomi del calibro di Massimo Bottura, Andrea Berton, Antonino Cannavacciuolo e Mauro Uliassi.
Per il secondo anno consecutivo, Salvatore Bianco prende parte alla Festa a Vico, evento di riferimento della critica gastronomica nazionale ed occasione di confronto professionale con i tanti colleghi coinvolti.
Il piatto che Bianco presenterà è “Ricordo di infanzia”, un dessert dall’aspetto minimale che gioca con le sensazioni di spiazzamento, vuoto, scoperta: solo al palato rivelerà i sapori dell’infanzia, un amarcord di menta e cioccolato.
Salvatore Bianco dal febbraio 2012 è lo chef de Il Comandante, il ristorante gastronomico di ROMEO hotel, il cinque stelle L di Napoli, primo ed unico albergo partenopeo insignito della prestigiosa Stella Michelin dal novembre 2012. La sua cucina si distingue per tecnica, creatività e grande rispetto delle materie prime. I suoi piatti si ispirano alla grande tradizione gastronomica mediterranea e italiana, ma al tempo stesso rivelano, in sapiente equilibrio, suggestioni e sapori di altre culture e territori.