Molino Spadoni Official Sponsor della 5° edizione di MasterChef Italia
Leader nel mercato delle farine e delle miscele con una quota del 51,5% nel canale moderno, l’azienda lega il proprio brand al seguitissimo talent show culinario, uno degli appuntamenti più attesi del palinsesto di Sky Uno HD. Placement nella dispensa dei cuochi amatoriali in gara, con una ventina di referenze, tra cui la Farina Gran Mugnaio Antigrumi, best seller da 8 milioni di confezioni all’anno.
Da semplice commodity, in questi ultimi anni la farina si è conquistata un ruolo da protagonista nelle cucine di milioni di italiani, riscopertisi appassionati chef casalinghi, complice non solo la crisi economica, ma anche il successo delle trasmissioni tv dedicate alla cucina. Un vero e proprio salto di qualità cui ha dato un contribuito determinante Molino Spadoni, leader nel mercato delle farine e miscele speciali in gdo, dove domina con una quota di mercato del 51,5%. Per questo, l’azienda ha deciso di diventare Official Sponsor della quinta edizione di MasterChef Italia, il più famoso dei cooking talent show, oltre che della 3° edizione di Junior MasterChef Italia.
Da giovedì 17 dicembre al 3 marzo, in prima serata alle 21.10 su Sky Uno HD, Molino Spadoni sarà quindi protagonista nella cucina e nella dispensa di MasterChef Italia con il placement di una nutrita gamma composta da oltre 20 referenze, tra cui spicca la mitica Farina Gran Mugnaio Antigrumi, best seller da 8 milioni di confezioni all’anno, accanto a prodotti di punta quali le farine biologiche e quelle macinate a pietra, in linea con le più attuali tendenze alimentari. I concorrenti potranno dunque selezionare i diversi prodotti in dispensa e utilizzarli nelle prove per sottoporsi poi al giudizio dei 4 giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo.
Per Molino Spadoni si tratta di una vetrina davvero prestigiosa e di un passaggio molto importante della propria strategia di comunicazione. L’azienda ha infatti compreso per prima, sin dagli anni Ottanta, le potenzialità di un ingrediente-base fondamentale impiegato in un’infinita gamma di ricette home made, proponendo una offerta sempre più ampia di farine e preparati specifici di facile utilizzo e di sicuro successo. Così, grazie alla lunga esperienza di category captain del comparto, in questi ultimi anni ha continuato a rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori che riscoprivano sempre più la cucina casalinga. Un trend che ha visto crescere, in particolare, i segmenti legati a una promessa di benessere, dal biologico al gluten free, nei quali l’azienda si è inserita, come sempre, da protagonista.
“10 al secondo. Questo – dichiara Leonardo Spadoni, AD di Molino Spadoni – il numero dei sacchetti di farina che produciamo per soddisfare i nostri tantissimi clienti. Che siano i grandi chef o semplici appassionati di cucina, coloro che quotidianamente ci scelgono sono infatti accomunati dalla ricerca della qualità. Ecco perché abbiamo scelto di comparire in tutte le puntate della 5° edizione di MasterChef Italia, un format che, come noi, celebra l’eccellenza in cucina”.