50 Best, Bottura miglior cuoco al mondo. Rocco Pozzulo (Fic): «Un traguardo meritato, che serve da esempio per tutti i giovani aspiranti chef»Lo chef tristellato Massimo Bottura PRIMO AL MONDO - Sapori News

È arrivata da New York la conferma che Massimo Bottura, chef patron dell’Osteria Francescana di Modena (3 stelle Michelin), è il primo cuoco al mondo, al primo posto della classifica World’s 50 Best Restaurants 2016.
Un risultato che la Federazione italiana cuochi (Fic) ha accolto con entusiasmo e grande soddisfazione, in quanto rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la ristorazione italiana.
«La nomina di Massimo in vetta ai 50 migliori ristoranti del mondo – ha dichiarato Rocco Pozzulo, presidente della Fic – era nell’aria, tutti noi lo speravamo. Come cuoco e come italiano, sono molto felice che abbia raggiunto questo importante risultato. Se lo merita senza ombra di dubbio.
È un traguardo che arriva dopo tanti anni di duro lavoro e ritengo che, oltre a dare lustro alla cucina italiana a livello mondiale, possa servire anche come stimolo per i tanti giovani che si avventurano nel mondo della cucina. Il messaggio che deve essere colto è che per raggiungere questi risultati ci vuole il giusto tempo.
Sicuramente sono fondamentali passione e determinazione, ma occorre saper attendere che i frutti arrivino, senza voler bruciare le tappe».Lo chef tristellato Massimo Bottura PRIMO AL MONDO - Sapori News

World’s 50 Best : la liste des 50 premiers restaurants du classement

PALMARÈS DU WORLD’S 50 BEST 2016

http://www.atabula.com/50-best-liste-2016/