Sta per prendere il via un nuovo appuntamento con Cookig For Art. Riso Buono, anche questa volta, non può mancare!
Dal 25 al 27 giugno presso il Villaggio Birròforum a Roma, un ricco e goloso programma animerà l’evento organizzato da Witaly Srl in collaborazione con il critico enogastronomico e giornalista Luigi Cremona.
All’interno di uno spazio dedicato Riso Buono sarà a disposizione del pubblico per farsi conoscere più da vicino e per raccontare i segreti che lo rendono un riso apprezzato da tutti.
Non mancheranno le degustazioni di Carnaroli Gran Riserva, fatto invecchiare un anno da grezzo, e di Artemide, un riso integrale di colore nero, dall’aroma intenso e dalla forma allungata che deriva da un incrocio tra il riso Venere ed un riso di tipo Indica.
Riso Buono sarà inoltre a disposizione dei 20 giovani Chef che si sfideranno per ottenere il titolo di Miglior Chef Emergente del Centro-Sud Italia.
RISO BUONO
Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.
La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.
www.risobuono.it