La Casa di Miss Italia apre le porte all’eccellenza italiana con Grana Padano e Prosecco Doc Grana Padano e Prosecco Doc, un binomio vincente. Due eccellenze che, come già accaduto in passato, diventano protagoniste di un evento che ha caratterizzato la storia recente del nostro Paese.

Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo, con 4 milioni e 800 mila forme all’anno, parte da questa considerazione per illustrare la decisione di essere, insieme al Consorzio Prosecco Doc, partner della Casa di Miss Italia, in occasione dello storico concorso di bellezza italiano in programma a Jesolo dal 5 al 10 settembre.

“Una scelta, quella del Consorzio – prosegue Baldrighi – dettata anche e soprattutto dal nostro forte senso di appartenenza: Miss Italia da settant’anni rappresenta un vero e proprio simbolo dell’Italia. Una manifestazione che richiama ogni anno l’attenzione degli italiani, proprio come avviene per il Grana Padano, riconosciuto da Nord a Sud, passando dal Centro, quale incontrastato ‘re dei formaggi’, un simbolo di eccellenza e genuinità della nostra tavola”.

“Grana Padano, oltre ad essere uno dei più apprezzati ambasciatori del miglior made in Italy – conclude il Presidente Baldrighi – è un alimento sano e genuino in grado di apportare all’organismo elementi fondamentali per il benessere e, associato ad una vita equilibrata e all’attività fisica, si può considerare un fattore di bellezza di tutto rispetto che, sono certo, anche le Miss già utilizzeranno nella loro alimentazione quotidiana”.

Grana Padano e Prosecco Doc contribuiranno a rendere ancor più gradevole la presenza degli ospiti nella ‘Casa di Miss Italia’, punto d’incontro per tutti coloro che graviteranno intorno allo show. Nel ‘salotto’ del Concorso si potranno assaggiare piatti a base di Grana Padano, cucinati anche dalle Miss, che dovranno dare prova di sé anche ai fornelli. Il tutto accompagnato dalla qualità di un vino unico e inimitabile qual è il Prosecco.
Stefano Zanette, Presidente del Consorzio Prosecco Doc, lo spumante più amato nel mondo che con la vendemmia di quest’anno – e si profila ottima – arriverà a produrre 500 milioni di bottiglie volte a soddisfare richiese da circa 100 Paesi, commenta: “Il Consorzio del Prosecco Doc è solidale e sempre più vicino al mondo della donna. è, infatti, tra i sostenitori della campagna ‘Doppia Difesa’ per le donne vittime di violenza, con un’iniziativa che, proprio in questi giorni, viene presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Con la partecipazione al concorso di Miss Italia, più precisamente negli spazi di Casa Italia destinati all’ospitalità e alla valorizzazione delle nostre eccellenze, si apre un nuovo capitolo. La partnership con Grana Padano, ormai consolidata, suggella le grandi potenzialità di due Consorzi leader non solo nell’agroalimentare, ma nella produzione iconica del miglior made in Italy”.