Un prodotto innovativo che unisce il benessere salutistico al gusto della tradizione
Proposto dall’azienda modenese Taste Italy, presente alla rassegna internazionale in programma a Bologna dal 9 al 12 settembre

[dropcap]C[/dropcap]i sarà anche il primo tortellino al mondo biologico senza glutine né lattosio, “firmato” dal brand GustaMente, tra i protagonisti di SANA 2016. Una novità decisamente interessante, che verrà presentata nel corso del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma nel capoluogo emiliano dal 9 al 12 settembre, presso lo stand di Taste Italy (C130 – Padiglione 26), Start Up innovativa e tecnologicamente avanzata, partecipata dal fondo regionale Ingenium, finanziato con le risorse POR-Fesr 2007/2013. Questa azienda è specializzata nella produzione di alimenti dietetici e naturali, come pasta all’uovo, ripiena e non, biologica, senza glutine, né lattosio, né olio di palma, senza conservanti aggiunti, nonché priva di OGM e di molti allergeni.
Confermandosi la principale vetrina mondiale dei prodotti biologici italiani, con oltre 700 espositori e più di 45.000 visitatori nell’edizione 2015, SANA rappresenta un appuntamento fondamentale per proporre ad un’ampia e qualificata platea di buyers ed operatori stranieri queste importanti innovazioni dell’agroalimentare.

“Il Tortellino GustaMente è ottenuto da Taste Italy nel pieno rispetto della tradizione gastronomica italiana, ma con una rigida declinazione salutistica che ne esalta il gusto – dichiara il presidente Antonio Montanini – e per questo motivo si è recentemente aggiudicato l’importante riconoscimento di prodotto più innovativo a livello internazionale nella sua categoria. Tutti gli ingredienti sono naturali e provengono dai territori di origine, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP”.

Oltre al Tortellino, sotto i riflettori del SANA verrà presentata anche GustaMente Bio, la nuovissima gamma di prodotti biologici e senza glutine come la pasta all’uovo non ripiena, proposta in vari colori e formati, dalla Tagliatella alla pasta per Lasagne, alla Gramigna tipica Emiliana. La famiglia GustaMente si allargherà poi con prodotti complementari, sughi, condimenti e prodotti da forno.