Romeo Food Experience: La tradizione lombarda approda a Napoli per una speciale serata a quattro stelle - Sapori News Giovedì 13 ottobre al Romeo hotel il genio creativo dei bergamaschi fratelli Cerea – Tre Stelle Michelin – incontra lo stile culinario del napoletano Salvatore Bianco – una stella Michelin.

Un inedito menù a quattro stelle firmato Cerea e Salvatore Bianco. Il delizioso connubio tra tradizione bergamasca e napoletana. Una vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Questi gli ingredienti dell’imperdibile appuntamento col gusto che andrà in scena giovedì 13 ottobre nella suggestiva cornice de Il Comandante, il ristorante gourmet situato al decimo piano del Romeo hotel di Napoli.

Romeo Food Experience: La tradizione lombarda approda a Napoli per una speciale serata a quattro stelle - Sapori News

Una cena d’autore in cui Salvatore Bianco, padrone di casa ed Executive Chef de Il Comandante – unico ristorante stellato Michelin all’interno di un hotel napoletano – ospiterà Enrico e Roberto Cerea, i noti chef di Da Vittorio, attività di famiglia aperta cinquant’anni fa da Bruna e Vittorio nel cuore di Bergamo e insignita nel 2010 della terza Stelle Michelin: fil rouge la grande capacità di coniugare tradizione e innovazione.
La serata avrà inizio alle 20.30 con il Canapé di benvenuto di Salvatore Bianco e proseguirà Coda di scampo con melograno, zucca e foie gras e Risotto con gambero di Oneglia, marroni e pancetta, delizie preparate dai fratelli Cerea. Bianco riprenderà il comando per proporre Triglia all’intensità di mare e Piccione, ibisco e pera. La cena si concluderà con la Lemonizia degli chef bergamaschi, un morbido cake al limone con crema di liquirizia e sorbetto alle mandorle.
Romeo hotel è il cinque stelle lusso più innovativo di Napoli, in cui convivono in perfetta armonia arte e architettura contemporanea, design e preziosi oggetti di antiquariato. L’hotel, nato dal recupero e restauro del celebre Palazzo Lauro, su progetto dello Studio Kenzo Tange e Associati di Tokyo, si affaccia sul suggestivo golfo di Napoli e ospita spazi esclusivi, quali il centro benessere “Dogana del Sale”, il Romeo Pool Bar, il Romeo Bar, il ristorante gourmet “Il Comandante” (1 Stella Michelin), la sala eventi Beluga e tre sale meeting.

Romeo Food Experience: La tradizione lombarda approda a Napoli per una speciale serata a quattro stelle - Sapori News

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: www.romeohotel.it