Tutta la bontà del miele italiano biologico di Adi Apicoltura, al Merano Wine Festival - Sapori News Dal 4 all’8 novembre l’azienda presenterà al Festival internazionale i suoi prodotti

ADI Apicoltura, azienda familiare con sede in Abruzzo con una lunga esperienza nella produzione di miele naturale e biologico, presenta al Merano Wine Festival i suoi migliori prodotti.

 

Dal 4 all’8 novembre infatti, sarà possibile scoprire il mondo di ADI Apicoltura e degustare una selezione di prodotti naturali 100% italiani di grande qualità che nascono da questa lunga tradizione familiare, cominciata già nel lontano 1896.
DI Apicoltura, azienda leader di settore a livello nazionale, dispone di ben 1.600 alveari di proprietà, in continuo movimento tra le varie regioni italiane, e produce 40 mila vasetti al giorno nello stabilimento di Tornareccio, in Abruzzo.
La passione per la natura che caratterizza l’azienda si esprime in attenzione e rispetto per l’ambiente e lo stabilimento e la sede direzionale sono stati realizzati in ottica green secondo i principi della bioarchitettura.
I prodotti ADI Apicoltura puntano alla massima qualità attraverso la ricerca di fioriture incontaminate fra Calabria, Piemonte, Puglia e Lazio e l’applicazione della tecnica del nomadismo – sulla cui applicazione la famiglia Iacovanelli è stata pioniera a livello nazionale – secondo la quale le api sono lasciate libere di succhiare il nettare dai fiori per trasformarlo in tante varietà di miele. Appena raccolto il miele viene subito riportato e smielato nello stabilimento di Tornareccio, per garantire freschezza e qualità attrevarso una filiera controllata e certificata.
Fra i prodotti che saranno in degustazione a Merano Wine Festival Stand n. 83 all’interno della Gourmet Arena – anche Cremiel, la crema spalmabile a base di miele d’acacia e nocciole del Piemonte IGP e i torroni e torroncini a base di miele italiano, albume d’uovo e frutta secca di prima qualità perfetti per il Natale.