Ha preso il via una collaborazione annuale tra Panasonic e lo chef Martino Beria: la partnership tra l’azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e uno dei migliori chef d’Europa nel campo della cucina vegana verte sulla condivisione dei valori della sana alimentazione e della qualità del cibo.

Con questa partnership, Panasonic risponde alla crescente attenzione che i consumatori odierni prestano alla qualità del cibo e al benessere mentale e fisico. Lo chef Beria metterà a disposizione la sua competenza, abilità ed esperienza per una partnership dal grande valore aggiunto.
Di fatto, la collaborazione si concretizzerà in una serie di attività variegate: campagne di comunicazione tabellari e redazionali, partecipazione di Martino ad eventi Panasonic, corsi e showcooking organizzati presso gli showroom dell’azienda, una narrazione continua sui canali web dello chef ed altre iniziative volte a coinvolgere pubblico e appassionati di cucina.
Martino Beria lavora come chef ed è un Maestro in cucina di fama internazionale. Consulente per aziende del settore alimentare, sviluppa linee di prodotti cercando l’innovazione nel food. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. Laureato in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione, è autore dei libri Vegano Gourmand, Proteine Vegetali e Il Manuale dell’Estrattore, riferimenti per tutti coloro che fanno dell’alimentazione sana uno stile di vita.
La filosofia “Experience Fresh” di Panasonic è ben tradotta in una gamma di piccoli elettrodomestici da cucina dedicata proprio a coloro che ambiscono ad un’alimentazione sana e bilanciata, come ad esempio quella vegana.
L’estrattore di succo, il Robot da Cucina, le Macchine del Pane, il Frullatore ad immersione e quello ad alta velocità hanno infatti ottenuto la certificazione e la conformità al disciplinare VeganOK, il più diffuso standard Italiano volto a garantire al consumatore precise attenzioni etiche ed ambientali.
I frullatori a immersione a quattro lame S401 ed il frullatore ad alta velocità ZX1800, adatti per piatti elaborati e ricette veloci, preservano il valore nutritivo e il sapore genuino di alimenti delicati, come frutta e verdura fresche.
La Macchina del Pane ZX2522 riproduce l’abilità dei panettieri professionisti e consente di realizzare pane, impasti o torte in casa con ingredienti di prima qualità, anche con farine senza glutine, grazie ai suoi tre programmi specifici per pane, pasta e torte gluten-free. Inoltre, i programmi per la preparazione di marmellate e composte rendono questo prodotto un vero “tuttofare” per una merenda sana e golosa.
Il Robot da Cucina F800 e i forni a microonde combinati con funzione vapore permettono di realizzare rapidamente un’ampia gamma di piatti freschi, sani e dal sapore delizioso, preservandone i nutrienti.
Infine, l’estrattore di succo Panasonic L600 limita la produzione di calore e l’esposizione all’aria grazie alla bassa velocità di rotazione (45 rpm). Il nuovo filtro in dotazione per passate di verdure consente inoltre di realizzare infinite ricette, anche ricche di fibre.
Queste e altre soluzioni Panasonic saranno al servizio di Martino Beria e del suo estro creativo: un viaggio tra sapore, qualità e ingredienti sani, all’insegna dell’armonia e della sperimentazione in cucina.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con lo chef Martino Beria, un’eccellenza nel campo della cucina vegana” – afferma Francesca Micheli, responsabile comunicazione di Panasonic Italia – “Da anni, Panasonic progetta prodotti in grado di coniugare le potenzialità tecnologiche con i valori legati alla sana alimentazione, in armonia con le persone e con il pianeta. Siamo certi che questa collaborazione conferirà un valore aggiunto alla nostra offerta in ambito kitchen e un interessante spunto di apprendimento per tutti coloro che vivono la cucina come ambito di creatività e di esaltazione della qualità del cibo”.

La collaborazione con Martino Beria si integra nella strategia di comunicazione di Panasonic, volta a promuovere la gamma Piccoli Elettrodomestici con un posizionamento estremamente qualitativo ed un approccio coinvolgente anche grazie alla partnership con professionisti ed influencer a livello internazionale.
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L’Azienda, che nel 2018 celebrerà il 100° anniversario dalla sua fondazione, si è affermata a livello mondiale con 495 società controllate e 91 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2017), con un fatturato netto consolidato di 61,711 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2017. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 130 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 180 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale.

Maggiori informazioni :www.panasonic.it