Schweppes partecipa a Whisky e Rum Days con i suoi mixers - Sapori News Lo storico brand internazionale sarà presente alla terza edizione dell’appuntamento milanese di Whisky e Rum days con uno stand personalizzato e i mixers Schweppes Ginger Ale, Ginger Beer e Soda

L’appuntamento – fissato per il prossimo 5 e 6 novembre presso lo spazio MegaWattCourt a Milano – ospiterà aziende e professionisti Ho.Re.Ca. nazionali e internazionali per un imperdibile momento di scambio e confronto tra addetti ai lavori e appassionati del genere.
Firmato Bartender.it, il Whisky e Rum Day è un viaggio tra brand e spirits arricchito da tasting desk, degustazioni di prodotti, seminari tematici, iniziative mirate. A questo si aggiungono la Whisky School e la Rum School con lezioni tenute da grandi ospiti e aperte a piccoli gruppi previa registrazione.
All’interno del corner espositivo personalizzato di Schweppes saranno presenti i mixers Ginger Ale, Ginger Beer e Soda che per le loro caratteristiche, meglio si prestano ai mix con il whisky e rum.
Ginger Ale è la bevanda frizzante con un gusto intenso di ginger ammorbidito da dolci note di zenzero. Dedicato a chi vuole conservare le sensazioni classiche o per un drink elegante, è ideale per preparare un formidabile Whisky Cooler.
Ginger Beer sorprende per l’elevata gasatura, per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile nota agrumata, perfetto per creare uno strepitoso Rum Buck.
Soda, la prima bibita gassata, basata sulla formula originale di Jacob Schweppe del 1783. Classica, frizzante e raffinata per uno straordinario Mojito.

 

Lo stand ospiterà anche le Schweppes Premium Mixer, la linea elaborata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale quali Javier de las Muelas e concepita per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits. Grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, ai suoi aromi naturali, al perfetto dosaggio, all’inimitabile persistenza delle sue bollicine che rendono la gasatura presente fino all’ultimo sorso. E’ disponibile nella cinque varietà Tonica Original, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e novità assoluta, Tonica Hibiscus.
Liscia o mixata, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi un momento di puro piacere durante l’aperitivo. Per essere sempre più riconoscibile come la “regina” indiscussa dell’aperitivo, Schweppes ha creato l’hashtag #SCHWEPPESHOUR giocando con il termine universale HAPPY HOUR e riconvertendolo in “L’ora della Schweppes”.
A proposito di Schweppes
Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!
Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.
Per ulteriori informazioni:  www.schweppes.it  – www.sanbenedetto.it

di Giovanna Moldenhauer