10 chef x 10 portate:  a Milano una cena all'insegna della solidarietà - Sapori News Il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Azione contro la Fame organizza a Milano   una cena solidale  di 10 portate con il supporto di 10 grandi chef di fama internazionale,  per raccogliere fondi a sostegno di programmi contro la malnutrizione infantile.

L’evento, realizzato in collaborazione con Associazione Professionale Cuochi Italiani, Hotel Principe di Savoia e Taste of Milano, avrà luogo nell’incantevole cornice dell’iconico Hotel Principe di Savoia, dove dieci grandi chef metteranno a disposizione la propria creatività e la propria professionalità, per dar vita ad un irripetibile percorso culinario composto da dieci portate.
Entrées
Tommaso Arrigoni – Radice di prezzemolo alla carbonara con pomodorini e pepe sechuan

Tano Simonato – Baccalà mantecato, mousse di erbe amare, tuorlo disidratato
Fabrizio Cadei – Cubo di lingua salmistrata, salsa verde e pastinaca croccante
Cena Placée
Andrea Aprea – Caprese… Dolce Salato

Michele Biassoni – Hamachi miso, Ricciola con pomodoro camone, salsa di miso allo yuzu e avocado
Quique Dacosta – Ash Rice
Alessandro Buffolino – Baccalà, patate e liquirizia
Antonio Guida – Agnello allo zafferano e cardamomo con crema di cipollotto al nero
Andrea Berton – Cioccolato Valrhona, menta e liquirizia
Luigi Taglienti – Tartufo nero tiramisù
Vini
Champagne Veuve Clicquot Rosé

Pinot Bianco Talis Venica&Venica
Pinot Nero Prime Alture CentoperCento

10 chef x 10 portate:  a Milano una cena all'insegna della solidarietà - Sapori News

Tutti gli chef partecipano gratuitamente, con il solo obiettivo di supportare la missione di Azione contro la Fame, che lotta quotidianamente per salvare la vita di bambini malnutriti, perché come dichiara Quique Dacosta, chef spagnolo tre stelle Michelin e ambasciatore di Azione contro la Fame in Spagna, “El hambre es la mayor vergüenza del ser humano – La fame è la più grande vergogna dell’essere umano”.
Durante la serata, lo chef parlerà anche della sua esperienza con Azione contro la Fame e della sua visita sul campo nella comunità di Podor, in Senegal, nel 2017. Il legame con i progetti che Azione contro la Fame realizza nel mondo sarà sottolineato anche dalla splendida voce della cantante siriana Mirna Kassis, che si esibirà per gli ospiti durante la serata.
La cena 10×10 non sarebbe possibile senza nostri partner, che hanno supportato gli chef mettendo a disposizione prodotti d’eccellenza: Dac, La Fenice, Lavazza, Longino & Cardenal, Prime Alture, Selecta, Valrhona, Venica&Venica e Veuve Clicquot.
La donazione richiesta per la cena è di €150 a persona e sarà devoluta ai progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo.
La cena inizierà alle 20.00. Prenota subito su Eventbrite, i posti sono limitati: http://bit.ly/2EIS56z

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. In 50 Paesi del mondo salviamo la vita di bambini malnutriti, assicuriamo alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentiamo a intere comunità di vivere libere dalla fame.