Il brand internazionale leader nel segmento dei tè ha scelto Smith Lumen per rafforzare maggiormente l’identità visiva della nuova gamma di infusi 100% naturali nei principali mercati di distribuzione
Smith Lumen, agenzia leader nel brand design, firma l’idea, l’implementazione e lo sviluppo del restyling per la nuova linea Infusi di Twinings.
Con l’obiettivo di conferire alla categoria degli infusi un’identità più forte e una maggiore distinzione rispetto alla categoria dei flavored tea, Smith Lumen ha creato per Twinings un design che racconta una vera e propria storia attraverso il pack, realizzato per esprimere la grande expertise di Twinings nel settore comunicando un mondo legato al piacere e un’esperienza sensoriale avvolgente e sorprendente.
Le confezioni sono diventate così un vero e proprio “Giardino dell’Eden” dove i frutti freschi appesi ai rami filtrano la luce del sole per enfatizzare la naturalità, l’intensità e la qualità degli infusi, mentre la fascia centrale del packaging rappresenta l’infusione degli ingredienti che viene comunicata attraverso un gioco di trasparenze cromatiche.
“Lo scopo, quando si tratta di grande distribuzione, è sempre quello di rendere la confezione quasi un silent salesman capace di farsi vedere in mezzo a tutti gli altri prodotti a scaffale, di attirare l’attenzione facendosi notare, di raccontare anche senza parlare una storia e far pregustare un’esperienza in cui il consumatore si possa identificare” – spiega Drew Smith, CEO e Fondatore di Smith Lumen. “La sfida di questo progetto è consistita nel creare un design capace di accrescere l’awareness del segmento Infusi di Twinings e la strategia seguita è stata quella di raccontare un nuovo modo di vivere il brand rendendo il packaging quasi una porta d’ingresso su un mondo di purezza, indulgenza e gusto”.
Il successo del design ideato da Smith Lumen appositamente per il mercato italiano ha poi portato al restyling dell’identità visiva della linea Infusi nei principali mercati di distribuzione internazionali.
Il progetto, realizzato da Smith Lumen ha coinvolto 6 designer per la parte creativa e 2 designer del reparto produzione per la definizione degli aspetti tecnici relativi alle finiture di stampa.
Smith Lumen è un’agenzia leader nell’ambito del brand design con sede nel cuore di Milano. Negli ultimi dieci anni Smith Lumen ha sviluppato quasi 4.000 progetti per oltre 350 marchi in 25 paesi vantando clienti che vanno dalle piccole start-up alle grandi multinazionali. Smith Lumen è specializzata nell’aiutare le aziende a sviluppare e trasformare i loro marchi in modo