Casa Maioli arriva in Romagna - Sapori News

Casa Maioli arriva in Romagna con i sapori artigianali della piadina dei fratelli Mirko e Alessandro Maioli, Ambasciatori del Gusto di Cervia – Milano Marittima in Italia e nel mondo

 

Casa Maioli arriva in Romagna,luogo che ha visto nascere, e subito formarsi e appassionarsi alla creazione delle piadine, i fratelli Mirko e Alessandro Maioli. L’inaugurazione del nuovo localeè prevista per il prossimo 18 maggio: ad accoglierlo, la food court del centro commerciale Romagna Shopping Valley a Savignano Sul Rubicone(Forlì-Cesena). A ispirare gli spazi, i chioschi tipici della riviera, il bianco e il blu a strisce, il legno grezzo: un mix di semplice accuratezza per rendere al pubblico la sensazione di spensierata allegria tipica del lungomare.
I fratelli Mirko e Alessandro, terza generazione di una famiglia dedita alla piadina dal 1952, grazie al sapiente mix di farine tipiche romagnole e passione, sono diventati Ambasciatori del Gustodi Cervia – Milano Marittima in Italia e nel mondo e hanno portato la loro ricetta tradizionale oltre i confini della Romagna. Un risultato potenziato dal fortunato incontro tra i fratelli Maioli e Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione,che ha dato vita a Casa Maioli.

Mirko Maioli commenta “Siamo entusiasti di questa nuova apertura che nasce nel cuore della nostra regione natale e che racchiude le nostre radici, la nostra passione e dedizione per il mondo delle piadine. Dopo lunghi viaggi e importanti esperienze in Italia e all’estero, volevamo fortemente portare il nuovo brand Casa Maioli nella terra che ci ha formato”.

Ad accogliere i clienti, i profumi e i sapori di una piadina preparata con la cura di chi è cresciuto con la passione di questa ricetta tanto semplice quanto ricca di accorgimenti. Nata come il “pane dei poveri”, la piadina diventa infatti una pietanza speciale grazie a farciture ad arte.Quelle di Casa Maioli partono dalla selezione di materie prime del territorio, prodotti italiani di eccellenza, dalla sapiente mescolanza degli ingredientie da un’ampia dose di creatività, il tutto minuziosamente ricercato per dare forma e gusto a una ricca varietà di proposte.
Dalle più classiche, a quelle più sfiziose, integrali, e all’Olio Extra vergine di Oliva:diverse sono le varianti di piadina che si possono trovare all’interno del menù, senza dimenticare i classici crescioni e rotoli della tradizione romagnola. per ulteriori informazioni www.casamaioli.com

A proposito dei fratelli Maioli: originari di Cervia, lavorano insieme da sempre. Classe 1975 e 1980, ereditano la passione per la piadina dalle nonne. Quando a Cervia la “piadina dei Maioli” – come la chiamavano tutti – diventa ogni giorno più famosa, i loro genitori decidono di fare il grande passo e acquistano un chiosco sul lungomare. Mirko e Alessandro, dopo aver affiancato per anni i genitori, nel 2001 aprono a Milano Marittima un ristorante di cucina romagnola, Le Ghiaine. Eletti Ambasciatori del Gusto di Cervia – Milano Marittima in Italia e nel mondo, nel 2012 fondano “La Piadina dei Fratelli Maioli”, il marchio che contraddistingue un prodotto artigianale creato nel massimo rispetto delle ricette tradizionali, utilizzando prodotti di prima qualità e senza l’aggiunta di conservanti. Hanno rappresentato lo street food italiano a Expo Milano 2015 e sono entrati in numerosi punti vendita Eataly, in Italia e all’estero, tra cui Mosca, Seul, Dubai. Nel 2016 il fortunato incontro con il Gruppo Percassi Food & Beverage e l’apertura del brand Casa Maioli per l’esportazione della ricetta della loro piadina in Italia e nel mondo.
A proposito di Percassi:fondata nel 1976 da Antonio Percassi, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com