Viridea presenta  un cocktail perfetto di erbe aromatiche - Sapori News

Viridea propone per sabato 26 maggio un esclusivo showcooking dedicatoall’arte della miscelazione con le erbe essenziali, organizzato in collaborazione con il marchio SaporeFOO’D: una gamma di piante aromatiche selezionate e testate in prima persona dallo chef stellato Davide Oldani.

Lo Showcooking per il cocktail perfetto

Lo showcooking organizzato nell’area esterna del Viridea Garden Center di Arese, presso il centro commerciale IL CENTRO, sarà l’occasione per scoprire tutte le fasi necessarie per creare il cocktail perfetto, con l’uso di diverse le erbe aromatiche: un mix di sapori particolari, con abbinamenti insoliti ma certamente di indiscutibile gusto.

Nel corso dell’evento i bartender infatti spiegheranno come ottenere questo mix particolare, partendo dall’estrazione del siero dalle piante, fino alla miscelazione dei cocktail.
Tutte le ricette poi sono state studiate sotto la supervisione dello chef stellato Michelin Davide Oldani.

L’area lounge che ospiterà l’evento all’esterno del Viridea Garden Center di Arese sarà poi allestita con sdraio, tavolini e complementi per l’arredo outdoor messi a disposizione da Lafuma.
Lo showcooking si terrà sabato 26 maggio, dalle 17:30 alle 19.30, presso il Viridea Garden Center di Arese (MI). La partecipazione è gratuita e non è necessaria iscrizione.

Viridea

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove riscoprire lamagia, le forme, i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia.
Nata nel 1997 dall’esperienza della Rappo Srl, società attiva dal 1983 nel campo del giardinaggio professionale, Virideaè concepita non solo come punto vendita, ma rappresenta una risposta originale all’esigenza di vivere in modo sempre più sano e naturale. Viridea significa infatti un’ampia possibilità di scelta a disposizione del consumatore, ma soprattutto la libertà di muoversi in un luogo pensato per garantire accoglienza e relax in ogni momento.

Viridea è presente a Rho, Cusago, Rodano e ed anche Arese in provincia di Milano, a San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

Barman Eventi

BarmanEventi è una società di eventi e bar-catering con focus su Eventi aziendali, Matrimoni e Feste private. Proponiamo servizi personalizzati, curati nei minimi dettagli, nel rispetto dei nostri valori: Creatività, Cura dei dettagli, Personalizzazione. Cocktail catering su misura Mettiamo sempre al centro la qualità; scegliamo sempre materie prime naturali e innovative e utilizziamo ingredienti home-made. Ci piace sperimentare nuovi sapori, abbinamenti e consistenze, per creare lo stile adatto ad ogni evento. Drink design Non solo un drink, ma un’esperienza nella quale tutti i sensi sono coinvolti: un viaggio attraverso i sapori, i profumi, i colori, le consistenze, i materiali e le forme. Organizzazione di Eventi Ci occupiamo della gestione “all inclusive” del beverage in ogni tipologia di Eventi aziendali, Matrimoni e Feste private, garantendo la cura di ogni piccolo dettaglio tecnico, logistico ed estetico.
Lafuma Mobilier è un concentrato di know-how francese. Dal 1954, l’azienda progetta, sviluppa e fabbrica mobili peresterni con l’obiettivo di accompagnare i propri clienti nei momenti felici, sia a casa che all’aria aperta. Design,comfort e resistenza sono i principi fondamentali a cui si ispira il marchio per le sue creazioni. Sulla base di un know-how unico e grazie al rigoroso spirito d’innovazione, Lafuma Mobilier arricchisce ogni anno le sue collezioni con modelli pratici, ergonomici e gradevoli dal punto di vista estetico.