Il nuovo menù di Babek firmato Misha Sukyas

Arriva la nuova stagione ma anche e soprattutto il nuovo menù di Babek, un menù d’autore firmato da Misha Sukyas. Un connubio naturale tra uno chef che ha girato molti paesi del mondi, scoprendone profumi ed aromi, stravolgendo alcune tradizioni con grande conoscenza ed una realtà che ha voluto rivoluzionare il concetto puro di kebab.

La prima novità riguarda le quattro proposte stagionali, già nel menu:
NonnabeK con pollo ruspante, rucola, ricotta di pecora, ketchup di peperoni e salsa yogurt
KassiabeK con pecora bergamasca, lattuga romana, puntarelle alla romana, stracciatella affumicata e salsa yogurt
CantabeK con fassona piemontese, spinacio, cialde di caciocavallo podolico e salsa yogurt
SanabeK (vegano) con tofu bio piastrato, lattuga romana, insalata di susine e salsa di barbabietole fumé
La seconda novità riguarda la sala, che ha subito un mini restyling con un look più arioso e con nuovi posti a sedere, permettendo così di accogliere prenotazioni. Da segnalare inoltre che il menù del pranzo presenta una nuova formula ed accanto alla proposta a € 10,00 con un panino classico a scelta e patate o panelle, ne affianca un’altra a € 9,00 con panino classico a scelta, acqua e caffè.
Last but not least, per cena saranno previste delle mini versioni dei vari panini, per accontentare i tanti avventori che spesso sono assai indecisi nella scelta ed avranno così modo di provarne diversi.

Il nuovo menù di Babek firmato Misha Sukyas

BabeK ha da poco raggiunto il secondo anno di attività, è un progetto nato da quattro ragazzi siciliani, che hanno unito percorsi e conoscenze diverse con l’intenzione di restituire valore al kebab, uno dei cibi di strada più conosciuti al mondo, di cui oggi si ha un’immagine stereotipata ed industrializzata. BabeK è kebab al contrario, un approccio controcorrente che vuole riportare l’attenzione alla qualità degli ingredienti, alla filiera produttiva, ai gesti di chi cucina e alla sensualità del gusto. Il team di BabeK non utilizza il classico spiedo, ma marina personalmente carni sceltissime, provenienti da piccoli allevamenti locali, che cuoce a bassa temperatura e ripassa in piastra prima di servirle in abbinamento a verdure di stagione, salse fatte in casa e pani artigianali a lievitazione naturale prodotti con farine del Parco Ticino.
Misha Sukyas, chef e personaggio televisivo, si è dedicato negli ultimi tempi ad alcune consulenze per nuovi progetti di ristorazione ed ha in cantiere alcune fresche novità.

Babek
via del Torchio, 3 – 20123 Milano

+39 02 72095714
Aperto tutti i giorni
www.babekmilano.it
theorganicrelationship@gmail.com
FB e INSTA @babekmilano

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-05-09T18:15:30+00:00 maggio 2018|I luoghi del gusto, Slide|