La primavera è il momento dell’uscita, come ormai da quattro anni, della nuova Rosè Floral Edition.Rosé Floral Edition 2018 by Valdo - Sapori News

Disegnata dall’illustratore e giornalista di moda Fabrizio Sclavi, questa speciale edizione limitata porta con sé l’eccellenza degli spumanti Valdo ed una particolare filosofia che racconta il lifestyle italiano, valori del brand. Sin dal suo debutto è da sempre un inno alla vita easy e green, un invito al pensiero positivo ma soprattutto un omaggio alle donne, grandi appassionate di vino rosé.

La nuova edizione 2018 riporta sulla bottiglia una flora rigogliosa, lussureggiante, ricca di fiori dai colori vivi e accesi. Il disegno, in tendenza con lo stile jungle protagonista nell’interior design e nella moda del 2018, evoca atmosfere esotiche dove la natura è pura e incontaminata, luoghi di rigenerante bellezza visiva e sensoriale, in un viaggio del gusto e dei sensi. Fedele allo stile tropical troviamo dai foliage di palma e di banano ai filodendri e felci, ai gigli rampicanti dal color rosso arancione, agli hibiscus ed eliconie
Leader nella produzione di Prosecco Superiore DOCG, da oltre 90 anni Valdo produce prosecco e spumanti con grande passione per la vigna. Per le pregiate bollicine di Valdo Rosè Floral, il team di enologi del brand ha creato un blend che è il risultato dell’incontro di uva Glera, vocata alla produzione di Prosecco DOCG, tipica per le note armoniche e gentili, con il prezioso vitigno siciliano rosso Nerello Mascalse delle pendici dell’Etna, che conferisce al prodotto la struttura e i profumi intensi di frutta rossa.
La vinificazione in rosato prevede la spremitura soffice delle uve rosse senza macerazione sulle bucce, seguito per l’affinamento dalla presa di spuma in autoclave di tre mesi con metodo Martinotti. Dopo un esordio con pennellate di colore vermiglio su petali di rosa nel calice con un fine perlage, seguono profumi floreali e fruttati soprattutto di lampone. L’assaggio morbido, fresco ed equilibrato, ha una buona persistenza.

di Giovanna Moldenhauer