Tutta la ricchezza degli oligoelementi marini nei Sali Integrali di Gemma di Mare - Sapori News C’è solo l’imbarazzo della scelta: sale grosso di colore grigio perla, bello da vedere e ideale per cotture in crosta di sale; sale rosa (grosso e o fino) ricchissimo di sali minerali e iodio, perfetto per dare un tocco in più a insalate o tartare di carne e di pesce, sale marino fino bianco e sale marino grosso del Mediterraneo.  

Sono i Sali Integrali Gemma di Mare, lanciati sul mercato dal Compagnia Italiana

Sali(CIS) per rispondere in modo sempre più specifico e mirato all’esigenza dei consumatori di avere a cuore, anche a tavola, salute e benessere.

I sali marini integrali Gemma di Mare non hanno subito alcun trattamento o raffinazione.

Sono infatti ottenuti per evaporazione dell’acqua di mare e sottoposti ad una serie di trattamenti superficiali di solo lavaggio. Acqua di mare, sole e vento rappresentano quindi gli unici ingredienti essenziali per la nascita di un buon sale marino integrale.
Preparato senza l’uso metodiche di raffinazione chimica e senza aggiunta di additivi e conservanti,il sale integrale conserva intatto il patrimonio naturale di oligoelementi presenti naturalmente nel mare, le sue qualità nutrizionali e la sua consistenza.

Il
 sale grigio dell’ Atlantico 
viene raccolto a mano, mediante  un  antico sapere artigiano, e deve il suo colore grigio perla all’argilla contenuta nel terreno dei bacini salati in cui avviene la cristallizzazione e che gli conferisce un elevato numero di oligoelementi, tra cui soprattutto il magnesio.

Il sale rosa dell’Himalaya contiene tutti gli 84 elementi naturali presenti nel corpo umano e deve il suo colore all’alta percentuale di ferro in esso contenuta. Viene estratto a mano dalle miniere naturali della catena montuosa e contiene anche importanti quantità di iodio, mentre, come anche il sale grigio, ha un contenuto di cloruro di sodio molto inferiore a quello contenuto nel normale sale da cucina.
Proposti in un nuovo accattivante packaging, i vari formati si presentano con uno stile minimalista e pulito nella grafica; grazie ai  sacchetti trasparenti, inoltre,  il prodotto è immediatamente visibile al consumatore, rispecchiando la volontà dell’azienda di trasmettere un’idea di purezza e naturalità. Alla linea di sacchetti si sono aggiunti – novità del 2018 – gli spargitori da 200 gr di sale grigio e da 250 gr di sale rosa fino, pensati per offrire una maggiore praticità di utilizzo di questi due prodotti anche a tavola.

Per informazioni: http://www.compagniaitalianasali.it/