CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, amplia il numero di negozi CRAI Extra sul territorio italiano grazie al socio New Fdm, che ha inaugurato un nuovo punto vendita ad Augusta (contrada Cozzo Delle Forche), in provincia di Ragusa, in Sicilia.

Il format Crai Extra, dedicato ai supermercati di grandi dimensioni e lanciato nella seconda metà del 2016, rappresenta al meglio tutti i valori dell’insegna, in formato XL. Italianità, qualità, tradizione ed eccellenza vengono arricchiti da una serie di servizi extra: parcheggi extra, superfici extra, assortimento extra, offerte extra e reparti extra.
Il nuovo punto vendita di Augusta punta ad essere il fiore all’occhiello del panorama CRAI: con 1400 mq di superficie e un ampio parcheggio disponibile, sarà in grado di garantire una esperienza di spesa comoda e funzionale ai propri clienti. Un’estensione che permetterà di rispondere ai bisogni variegati di una larga fascia di clientela, attraverso un intero reparto dedicato ai freschi, una zona dedicata alle eccellenze locali e un’area predisposta alla vendita dei cibi salutistici: non solo biologico ma anche un’attenzione verso il mondo vegano e vegetariano e verso le persone con particolari esigenze alimentari, come i prodotti gluten free.
Attraverso una specifica disposizione dei reparti ortofrutticoli, è stato possibile ricreare quella particolare ambientazione e atmosfera tipica dei mercati rionali, per rendere l’impatto e il tempo dedicato alla spesa più piacevole e soddisfacente. Ma l’innovazione diventa ancora più centrale nell’esposizione dei prodotti di IV Gamma, ovvero la frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, confezionati e pronti per il consumo.
Inoltre, assumono un ruolo fondamentale le eccellenze del territorio su cui, come di consueto, CRAI pone una particolare attenzione. In linea con l’evoluzione dei gusti e delle abitudini alimentari, è stato introdotto un servizio di gastronomia, dove è possibile usufruire di piatti caldi che esaltano i sapori del territorio, durante tutto l’arco della giornata. Completano l’offerta un reparto cantina con una vasta selezione di vini regionali e non, il reparto macelleria, panetteria e molto altro.
Rappresenta un ulteriore elemento di innovazione il nuovo sistema interno di comunicazione video multimediale, che, attraverso schermi presenti nei punti strategici, veicola i messaggi riguardanti i prodotti e le offerte del momento.
Per New Fdm Spa il punto vendita CRAI Extra di Augusta è il terzo, dopo quello di Ragusa e Noto. La sua realizzazione va ad espandere una rete regionale capillare del Cedi che conta, oltre ai 3 CRAI Extra, 162 supermercati CRAI, 61 superstore, 35 superette CRAI.