Fini: nuove proposte della linea I Granripieni - Sapori News Fini, il marchio emiliano di pasta fresca ripiena, nato nel 1912 a Modena, ha aggiuntono due ricette alla linea I Granripieni, che esaltano il gusto ed il connubio tra tradizione e innovazione.

I nuovi Ravioli Salsiccia e Funghi sono mezzelune di sfoglia che racchiudono un ripieno saporito e speziato che celebra l’abbinamento tra la salsiccia e i funghi porcini, tipico di tante ricette della gastronomia italiana.

I Ravioli Patate e Rosmarino sono la prima proposta di pasta fresca ripiena realizzata con semola integrale di grano antico Senatore Cappelli, senza uova. La sfoglia, integrale, biologica, 100% italiana ha un’ottima tenuta in cottura. Il ripieno vegetale è morbido e gustoso. Il risultato è una proposta di pasta fresca integrale all’insegna dell’italianità, del sapore e del benessere, adatta a chiunque cerca novità e qualità.


Queste due nuove referenze si aggiungono alle altre sei della gamma, che, nel 2017 hanno registrato una crescita del volume di vendita di oltre il 20%: segno che la ricerca di qualità e di appagamento da parte del consumatore ha trovato risposta in questa linea composta da ricette fortemente incentrate sul gusto, sulla scelta delle materie prime e sui formati di pasta.


I Granripieni sono anche protagonisti del progetto di comunicazione web e social #ilpranzodelladomenica, realizzato in collaborazione con 20 food blogger selezionate in tutta Italia: fino ad ottobre, ogni domenica una food blogger pubblicherà una ricetta personalizzata con un prodotto Fini abbinato ad ingredienti tipici del suo territorio, condividendola sui social e stimolando la partecipazione dei follower.
Al termine, la giuria Fini selezionerà le tre ricette più originali e le blogger selezionate, con il supporto tre follower, saranno protagoniste di un live cooking show presso FICO a Bologna. Sarà anche scelta una ricetta che verrà stampata su un’edizione speciale della confezione del prodotto impiegato.

Info: www.gruppofini.it

Giovanni Scotti