I deliziosi cocktail caraibici del Baxter Bar di Andrea Attanasio

Una rilassante sosta al Baxter Bar di Andrea Attanasio, nel cuore di Milano,  permette di assaporare con il gusto e con l’olfatto le atmosfere caraibiche. Nei deliziosi  cocktail si trovano le autentiche materie prime che lui stesso recupera durante i suoi viaggi avventurosi.

Non solo un drink, ma dentro ciascun bicchiere un’accurata selezione di ingredienti stagionali come per esempio gli agrumi provenienti direttamente dall’agriturismo sul lago di Como, a Careno, oppure le mandorle di Avola o il cioccolato di Modica. Ma non restiamo solo nell’eccellenza italica. Andrea Attanasio è un appassionato di viaggi avventurosi alla ricerca della materia prima pregiata. Uno dei più rischiosi? Il giro delle distillerie caraibiche dove Andrea ha degustato 54 botti di rum, unico insieme ad altri 5 italiani. Il suo preferito gli è valso la personalizzazione con il suo nome sulla bottiglia: il Rhum Clairin Ansyen 19 Mois Andrea Attanasio.
 Nasce proprio così uno dei suoi cocktail –  lo Chiré Pantalet – fatto con rum haitiano e zucchero haitiano impreziositi dal succo di limone proveniente da lago di Como. E’ proprio questa la peculiarità di Andrea e del suo Baxter Bar. Miscelare non solo gli ingredienti dei cocktail, ma sensazioni, ricordi ed emozioni in una fusione unica e speciale di gusto e piacere.
 Una raffinata interpretazione personale adattata al background di Andrea che nel Baxter Bar ha voluto ribadire e rafforzare il concetto di esclusività e tradizione. Una tradizione costruita però sull’innovazione e sull’apertura verso nuovi contenuti.
 Entrando nel raffinato bar si può apprezzare l’elegante design degli arredi, che accompagna e valorizza l’esperienza visiva e gustativa.  
Accomodarsi su un divano e lasciare tutto fuori dalla porta, grazie alle avvolgenti note swing della raffinata selezione musicale, è un privilegio di cui usufruire ogni volta che si vuole staccare dalla frenesia della vita urbana.
 
Baxter Bar
Largo Augusto, 1 
Milano
Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-06-13T10:21:30+00:00 giugno 2018|I luoghi del bere, Suggeriti|