Obicà presenta gli Speciali dell'Estate: ogni mese nuove prelibatezze dal sud Italia! - Sapori News Gli Speciali dell’Estate di Obicà, il primo Mozzarella Bar al mondo, sono improntati alla bontà dei prodotti del Sud Italia, ricchi di sapore ed evocativi di una tradizione gastronomica che affonda le sue radici in epoche lontane. Si tratta di specialità selezionate da produttori del territorio, quindi esclusivamente Made in Italy e realizzate in modo artigianale, proprio come una volta.

I Nodini di Fiordilatte sono l’ingrediente principe del fresco Speciale di giugno, che si declina in tre piatti: L’Insalata, con Misticanza, Nodini di Fiordilatte, Bresaola della Valtellina IGP, Pomodori Datterini, Olive Nere e Crostini; La Pasta, con Spaghettoni di Gragnano “Pasta Gentile” con Nodini di Fiordilatte, Filetti di Acciuga Sott’Olio, Zucchine e Fior di Zucca e infine Il Calzone con Nodini di Fiordilatte e Pomodoro Biologico.
Il Pomodorino Del Piennolo del Vesuvio DOP è il re degli speciali di luglio e agosto.  Tre sono le proposte di Obicà con questo eccellente prodotto: l’antipasto di Crostini con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pomodorini del Piennolo e Origano Fresco; La Pasta con Spaghettoni di Gragnano “Pasta Gentile” conditi con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, la Stracciatella Pugliese, i Pomodorini del Piennolo, le Olive Nere e il Basilico Fresco; e infine LaPizza, fiore all’occhiello del Mozzarella Bar, con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Stracciatella Pugliese, Pomodorini del Piennolo, Olive Nere e Origano Fresco.
I pomodorini del Piennolo San Nicola dei Miri, impiegati nella preparazione delle ricette,  sono lavorati artigianalmente senza conservanti e coloranti, un prodotto naturale e genuino, di alta qualità.
A settembre Obicà conclude l’estate con lo Speciale del mese dedicato al pregiato Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi, tipico della Sicilia nord-orientale.
Obicà ha creato l’antipasto Mozzarella, Prosciutto e Fichi con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi e i Fichi e La Pizza Prosciutto e Fichicon Mozzarella di Bufala Campana DOP, Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi, Stracciatella Pugliese, Fichi e Basilico Fresco.Obicà presenta gli Speciali dell'Estate: ogni mese nuove prelibatezze dal sud Italia! - Sapori News

Di taglia piccola e mantello scuro i maiali Neri dei Nebrodi vengono allevati in uno stato semi-selvaggio in vaste aree utilizzate per il pascolo. L’azienda Agricola Mulinello, fornitore di Obicà, si distingue in Sicilia per l’attenta lavorazione artigianale delle carni del Suino Nero dei Nebrodi e lo scrupoloso controllo di tutte le fasi della produzione.

Pronti a seguire Obicà nel suo viaggio goloso dal sud al nord?

Per info: www.obica.com

#obica #foodtoshare