Nasce ROOFTOP SOCIAL DINNER, il nuovo format social di eventi food&design

Rooftop Social Dinner è il nuovo format dal taglio social che lancia esclusivi  appuntamenti basati sulla passione tra food e design. E dove, se non a Milano,  capitale del design, dar vita ad un’occasione conviviale, un momento per gustare insieme prodotti tipici del territorio e provare insieme la user experience di oggetti di design da una  terrazza privata che domina i tetti di Milano, normalmente chiusa al pubblico? 

L’evento nasce dall’idea dei ragazzi (tutti under 35) di Chiara Ricci Design, uno studio creativo specializzato nel settore food, food marketing, design e comunicazione per raccontare al meglio il mondo del food (www.chiarariccidesign.com).

Per ogni evento vengono selezionati degli appassionati del mondo del cibo, chef, designer tra chi presenta la candidatura tramite l’apposito evento sulla pagina https://www.facebook.com/chiarariccidesign/o alla mail info@chiarariccidesign.com.
All’evento si potranno incontrare anche foodblogger e influencer di settore. Tutte le foto dell’evento saranno condivise sui social dello studio e raggruppate tramite l’hashtag #rooftopsocialdinner.

Degustare prodotti d’eccellenza del nostro territorio e conoscerne la storia, scoprire e provare nuovi oggetti di design, incontrare professionisti e creare sinergie. Produttori del settore enogastronomico, designer emergenti, chef pasticceri e bartender si incontrano per raccontare in modi innovativi l’esperienza della degustazione.

Il primo evento sarà il prossimo 28 Giugno dalle ore 19.30 in via Melchiorre Gioia 88. Per la prima edizione parteciperanno Terre di Corillo (vino e olio), Salumi Pasini, Davide Longoni per la parte food, Camere Olfattivee ROS per il design. Vi sarà anche una lezione di food styling con la chef Marianna De Palma.

Terre di Corillo
Il racconto di un’esperienza esclusiva, all’insegna del gusto e della bellezza. Un’antica masseria nel cuore del Salento tra vigneti, ulivi secolari e orti coltivati con passione, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. I diversi vini, l’olio extra vergine di oliva biologico e i prodotti genuini delle Terre di Corillo con sapori netti e intensi, definiti dai profumi della macchia mediterranea e dal calore del sole pugliese.

Camere Olfattive
“Camere Olfattive” apre un varco spazio-temporale nel quale chiudere gli occhi per abbandonarsi ad aromi sconosciuti e arricchire il proprio archivio olfattivo. Il bouquet aromatico dell’olio extra vergine di oliva di Terre di Corillo si espande nella bolla in vetro e rimane a lungo racchiuso al suo interno. Un progetto della designer Astrid Luglio per amplificare l’esperienze olfattiva, prima che gustativa.

Salumi Pasini
Prodotti della tradizione da riscoprire, lavorazioni del passato abbinate alla ricerca di quel particolare che faccia la differenza. Salumi gourmet, prosciutto, bresaola e salumi di alta qualità tutti senza glutine e lattosio: capolavori di gusto, creati con materie prime d’eccellenza ed esclusivamente da carni italiane altamente selezionate. Salumi Pasini: rispetto degli equilibri della natura con un tocco di ricercatezza.

Davide Longoni
Omero chiamava gli uomini “mangiatori di pane” ed è condividendo il pane che sono nati i miti. Il pane grande crea comunità, non è effimero perché dura più giorni, e ogni giorno ha le sue consistenze e i suoi profumi. Il pane piccolo è per gli uomini soli, in grande formato è per la compagnia. Forma tonda o forma lunga, i pani di Davide Longoni hanno poche variabili nell’aspetto, un segno distintivo sulla crosta e molte differenze nella sostanza.

A lezione di Food Styling con Marianna De Palma
Impiattare come uno chef, con pochi semplici ingredienti: tutti i consigli per rendere bello un piatto con la Chef Marianna de Palma. La disposizione, le forme, i colori, le decorazioni: come giocare con gli elementi in cucina ed impiattare a regola d’arte con pochi e semplici passi.

ROS
La forza di un’azienda specializzata in attrezzature alberghiere, articoli per ristorazione, e i pubblici esercizi in genere, è la passione. Questa la linea di condotta dell’azienda ROS da oltre 30 anni: passione per l’universo della cucina, per il mondo del bar e della pasticceria, fucine di creatività e di sperimentazione dove mettersi in gioco e costruire progetti nel segno della crescita, combinando design, innovazione, funzionalità.

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-08-04T14:49:51+00:00 agosto 2018|Eventi, News|