Agua Sancta: apre a Milano il tempio messicano del cocktail! - Sapori News

Nato dall’amicizia tra il bartender Fabio Morelli e il cuoco Juan Alessi, uniti dalla comune passione per il mood mexicano, Agua Sancta è un nuovo luogo in centro a Milano, in cui tutti gli amanti del buon bere potranno apprezzare il particolare mood latino, immergendosi in un’ atmosfera messicana al 100%, sia al momento del  pranzo che all’aperitivo, o per un after dinner con gli amici.

Agua Sancta: apre a Milano il tempio messicano del cocktail! - Sapori News

Questo concept è nuovo e inedito per la zona di Corso Garibaldi, situato al civico 110 tra largo La Foppa e corso Como, Agua Sancta è un locale orientato ad un’attenta selezione del beverage che verte soprattutto sui distillati più iconici dell’America del Sud, il tutto immerso in un ambiente colorato, fresco e quasi “pop”. Riporta alle atmosfere di un Messico che non rinuncia ad essere cool, caratterizzato da note originali negli accostamenti e nel look dato dall’arredo.
Il progetto degli interni è stato realizzato dallo studio sgsm che ha dato un carattere forte e di grande personalità. I materiali ricordano l’architettura moderna dei paesi latini: cemento, stucco colorato, legno, ferro. In particolare, la prima parte del locale occupata da una struttura in legno, lamiera colorata e luce rappresenta un’astrazione dei pattern multicolore delle baracche delle aree metropolitane, che si trovano nelle grandi conurbazioni dell’America Latina, dal celebre Tepito di Città del Messico alle favelas brasiliane.Agua Sancta: apre a Milano il tempio messicano del cocktail! - Sapori News

Si punta sulla Tequila e sul Mezcal, quelli che per i messicani sono gli elisir più popolari  per una  leggenda di origine divina, perché rappresentano le bevande della fertilità e della tradizione, vengono consumate in occasione delle feste popolari e familiari. Tequila e Mezcal diventano anche l’anima di Agua Sancta che propone un’ampia lista di drink che spazia dai classici cocktail al Margarita e all’Oxaca Old Fashioned, non mancano le birre messicane come Corona e Modelo Negra ed una proposta di diversi tipi di sangrie. La lista dei Margaritas conta svariate rivisitazioni del cocktail messicano più famoso.
Non solo Cocktail bar, ma anche “Mexiterranean Bistro”: accanto all’ampia lista drink, proposte food pensate per rendere l’aperitivo, ma anche il pranzo, davvero mex oriented: tacos di pollo, guacamole, nachos, insalate e l’immancabile aguachile, proposto nella sua versione con i gamberi rossi di Mazara e una selezione di insalate.

Ora il Messico si trova anche … in corso Garibaldi!