All'Adler Lodge Alpe pacchetto enogastronomico "Assapora l'Alto Adige" - Sapori News

L’Adler Lodge Alpe, un luogo speciale ed esclusivo, dove sei solo tu e la natura,  con una spettacolare vista sulle cime delle Dolomiti,  interpreta in modo totalizzante la filosofia Adler: Let your soul fly! L’hotel ha messo  a punto il pacchetto “Assaporare l’alto Adige”, valido dal 4 all’11 novembre alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige e delle proposte culinarie dello chef.

L’ADLER Lodge ALPE è un rifugio incantevole, un luogo esclusivo in cui sentirsi protetti come a casa, isolarsi piacevolmente e ritrovare l’antico legame con la natura. Chi sceglie di trascorrere una vacanza all’ADLER Lodge ALPE ricerca la vera essenza della montagna: la calma e la quiete che si prova osservando i vasti paesaggi naturali, ma anche l’energia che solo un luogo magico come l’Alpe di Siusi sa trasmettere. Chi soggiorna all’ADLER Lodge ALPE cerca l’esclusività di un lusso sobrio e discreto. Per una vacanza libera dalla quotidianità.

L’ADLER Lodge ALPE si trova sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti e patrimonio UNESCO. Immerso nella natura incontaminata e nella tranquillità più pura, L’ADLER Lodge ALPE appare come un rifugio a 1800 m slm, con vista sulle maestose cime del Sassolungo e del Sasso Piatto. La posizione strategica e panoramica invita l’ospite a ritrovare l’armonia con la natura, e a passare una vacanza fuori dalla vita quotidiana, in ogni stagione: per provare l’adrenalina degli sport invernali sulla neve durante l’inverno, rilassarsi con passeggiate ed escursioni in primavera e in estate, o contemplare i caldi colori della natura in autunno.
Anche raggiungerlo diventa un’esplorazione nella natura, che sia in macchina, tramite il sentiero scenografico tra le piste sciistiche, o a piedi, prima tramite la suggestiva cabinovia di Ortisei (BZ) e poi percorrendo un breve e suggestivo sentiero nel bosco o ancora dalla cabinovia di Fiè dello Sciliar. L’ADLER Lodge ALPE si trova in un’area a tutela paesaggistica, pertanto l’accesso agli ospiti in auto è concesso con un permesso speciale rilasciato dall’hotel.

STORIA –  Un Lodge moderno che ha radici antiche

L’ADLER Lodge ALPE ha una storia antica che inizia nel 1939, quando la famiglia Höglinger di Ortisei decide di costruire l’Hotel Mezdì a ridosso del Col Mezdì. Grazie alla posizione panoramica, l’hotel diventa presto una meta esclusiva sia in inverno che in estate, visitata anche da personaggi illustri. Negli anni ’70 l’hotel viene venduto e da qui inizia un periodo di declino che durerà fino al 1999, quando la famiglia Sanoner già attiva nel settore dell’ospitalità con lo storico hotel ADLER Spa Resort DOLOMITI e i più giovani ADLER Spa Resort THERMAE e ADLER Spa Resort BALANCE, decide di acquistarne la proprietà e di ridonarle il pregio che merita.

Dopo 13 anni, i Sanoner si lasciano ispirare da un viaggio in Namibia e decidono di costruire non più un classico hotel, bensì un lodge che fonde Africa e alpin style sulla splendida Alpe di Siusi. Dalle ceneri dell’Hotel Mezdì viene così inaugurato nel 2014 l’ADLER Lodge ALPE.

 

All'Adler Lodge Alpe pacchetto enogastronomico "Assapora l'Alto Adige" - Sapori News

Dalla ricca colazione alla cena, passando per golose merende e aperitivi pomeridiani, la cucina dell’ADLER Lodge ALPE accompagna gli ospiti per tutta la giornata con piatti deliziosi e genuini, preparati con prodotti freschi e locali. Ad ogni ora, è disponile un piccolo buffet con delizie che l’ospite può scegliere secondo i propri gusti, servendosi come se fosse a casa, e che può gustare nel ristorante panoramico o sulla veranda, sempre con vista sulle Dolomiti. La filosofia che guida la cucina dello chef dell’ADLER Lodge ALPE, Hannes Pignater, è data dalla volontà di riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie locali, rivisitandoli in chiave moderna, leggera e creativa. Non manca mai un uso sapiente del colore e l’armonia dei sapori. Curati nell’estetica, memorabili nel gusto, i piatti di Hannes Pignater prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure locali. Perché è nella semplicità che risiedono l’autentica bontà e la vera eleganza.All'Adler Lodge Alpe pacchetto enogastronomico "Assapora l'Alto Adige" - Sapori News

 

Così come la cucina, anche i dessert creati dalla Pâtissiere Elisa Kostner rispecchiano questa filosofia di genuinità e tradizione locale rivista con un occhio creativo, fresco e giovane; dalla colazione alla cena, gli ospiti possono assaggiare gustosi dolci ispirati alla natura del luogo, e giocati su combinazioni di sapori inusuali e contrastanti. La curiosità e le idee innovative nel campo della pasticceria, hanno portato l’ADLER Lodge ALPE anche ad incaricare Elisa di creare delle particolari Praline personalizzate ADLER, ognuna delle quali si indentifica con piccoli dettagli degli ADLER Resorts: il fieno dell’Alpe di Siusi, la grappa, il vino e l’olio della Tenuta Sanoner di Bagno Vignoni diventano così ingredienti principali di creazioni davvero uniche e originali.All'Adler Lodge Alpe pacchetto enogastronomico "Assapora l'Alto Adige" - Sapori News

 

Novità 2018: dalle 13.00 alle 17.00, gli ospiti avranno a disposizione una ricca Merenda Tirolese con snack e piatti leggeri; oltre ai dolci, alla frutta ed agli snack salati, potranno scegliere ogni giorno tra 3 deliziosi piatti caldi diversi.  Il servizio è compreso nel prezzo di soggiorno. E’ disponibile dalle 13.0fino alle 14.00 anche un menù à la carte, a pagamento.

IL GRUPPO ADLER SPA RESORTS & LODGES
Un’esperienza di ospitalità di oltre 200 anni.
Concreta traduzione dell’esperienza secolare della famiglia Sanoner nel settore dell’ospitalità, l’ADLER Lodge ALPE fa parte del Gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges, insieme ad altre 3 strutture a 5 stelle situate nei più affascinanti contesti naturali in Italia: ad Ortisei, nella lussureggiante Val Gardena, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI e l’ADLER Spa Resort BALANCE, e nella magica Val D’Orcia in provincia di Siena, l’ADLER Spa Resort THERMAE.

ADLER Lodge ALPE *****
Via Piz 11 Castelrotto (Bolzano)
39040 Alpe di Siusi Italia
Tel. +39 0471 723000
https://www.adler-lodge.com/it