La Melanzana Rossa di Rotonda DOP entra  a far parte del progetto"Giardiniera gourmet“  - Sapori News

Nato dalla creatività di Morgan Pasqual,  il progetto”Giardiniera gourmet“   si evolve grazie alla Linea Le eccellenze di Morgan, in cui ogni selezione è caratterizzata dai vari colori del tappo.
Nello specifico, arancio per la Melanzana Rossa di Rotonda DOP, rosa per i rapanelli del Pinkimonio, nero per il Pinzimonio con l’Aceto Balsamico di Modena IGP.

“Dopo aver giocato con gli abbinamenti delle nostre cinque Giardiniere – spiega Morgan Pasqual, titolare con la moglie Luciana Silvestri – ora è il momento di mettere al centro i prodotti più buoni che ho scoperto durante i miei viaggi su e giù per l’Italia. La melanzana di questa nuova ricetta racchiude in sé il sole della Basilicata: sembra un pomodoro alla vista, ricorda il fico d’india all’olfatto e si rivela gentilmente piccante al gusto. Stimoli diversi che sorprendono il palato”.

Tutti i prodotti di Morgan Pasqual, realizzati con materie prime a filiera certificata e lavorati artigianalmente, si distinguono per la croccantezza: nello specifico, la melanzana è stata interpretata da Morgan in una ricetta pulita e leggera che contrasta il retrogusto pungente leggermente amarognolo e agrumato con le tipiche note agrodolci delle sue lavorazioni.

Gli ingredienti della Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P. sono: aceto di vino bianco, sale di Cervia, zucchero, olio di semi di girasole e olio extravergine di oliva. Tra gli abbinamenti ottimi i formaggi, le carni bianche alla griglia e gli arrosti di pesce. Può dare carattere nella farcitura di un panino gourmet o insaporire una semplice misticanza con rucola e basilico fresco.

La Melanzana Rossa  di Rotonda D.O.P , insieme a Pinkimonio e Pinzimonio, sarà disponibile nei negozi specializzati e sullo shop on line della azienda vicentina.

La Giardiniera di Morgan si aggiunge quindi altri tre prodotti alla sua ampia gamma di proposte: dalle cinque Giardiniere, una per ogni membro della famiglia Pasqual, agli stagionali sott’olio, dalle salse agli ovetti di quaglia, fino al baccalà  in agrodolce.

Per informazioni:  La Giardiniera di Morgan Via Pacinotti, 2 Malo (VI)  www.lagiardinieradimorgan.com/shop