Naturalmente a Milano, il  flagshipstore di Rigoni di Asiago all'insegna del biologico - Sapori News

Naturalmente a Milano è il primo flagshipstore di Rigoni di Asiago, un ambiente dove tutto è bio e naturale,   nel rispetto delle esigenze del moderno consumatore.

Uno spazio sobrio ed elegante nel quale le proposte di food&beverage sono varie e articolate a partire dalla prima colazione, fino al lunch, alla merenda, all’aperitivo, senza dimenticare piccoli break golosi dolci o salati durante il giorno. Un’offerta che racchiude i valori dell’azienda veneta  che si identificano nel noto pay off “La natura nel cuore”. Infatti, sapori, creatività e cultura del cibo nascono dal rispetto per la natura e da una scelta di eccellenza degli ingredienti, biologici, senza conservanti e senza additivi chimici.

Come il gelato, ad esempio, fiore all’occhiello dello store, ai gusti frutta e alle creme, rigorosamente bio, buono e genuino, caratterizzato da una speciale mantecatura a firma “Carpigiani” che ne mantiene intatta la cremosità e la freschezza. Frutta selezionata, raccolta a perfetta maturazione, nelle stesse varianti della famosa Fiordifrutta Rigoni di Asiago, senza aggiunta di latte e quindi ideale per tutte le esigenze. Non mancano i gusti sfiziosi, come il Fiordilatte e Mielbio di Bosco, la crema Mielbio di Arancia e, per i più golosi, la Nocciolata con o senza latte.

Alta qualità anche nella pasticceria che, fin dalla prima colazione, offre il gusto delle “buone cose fatte in casa”: croissant, tradizionali, integrali o vegan farciti al momento, muffin, plumcake, biscotti, torte. Tutto preparato con farine di prima scelta e guarnito alternando i 25 gusti Fiordifrutta, le Nocciolata, con o senza latte, e Mielbio, il miele italiano al 100%.

La proposta biologica continua nella caffetteria, dove il caffè proviene da coltivazione equosolidale e dove tè e tisane sono altrettanto “generosi” per varietà e speciali per peculiarità, profumi e sapori. E le bevande? Frutta e verdure freschissime sono protagoniste di estratti, succhi, spremute, frullati e frappé.

Il lunch è un vero piccolo piacere per il palato sia per chi lavora sia per chi vuole fare una sosta all’insegna del buon gusto e del benessere. I piatti sono preparati non solo con grande attenzione all’estetica ma soprattutto tenendo presente ancora una volta il benessere del cliente. Primi, secondi, taglieri dei migliori affettati, insalate ricche di sapore e fantasia seguono i ritmi delle stagioni con proposte tradizionali, vegetariane e vegane all’insegna del bio.

A fine giornata, l’aperitivo alterna leggerezza e corposità attraverso i nettari Tantifrutti e i vini bianchi e rossi, affiancati da una selezione di birre artigianali e originalissimi cocktail. Stuzzichini e finger food sfiziosi, naturalmente bio, regalano un momento di bontà e di relax tra le morbide luci del locale.

Rilassante l’atmosfera creata dall’arredamento, ispirato al territorio di Asiago e  alla sua natura rigogliosa, rimasta ancora oggi miracolosamente intatta. Rovere sbiancato, marmo botticino, grandi teche di vetro che intensificano la luminosità e una parete ingentilita da un modernissimo giardino verticale rendono l’ambiente ideale per il relax, mentre l’eleganza dell’immagine, insieme alla disponibilità e cortesia del personale, declinano il suo carattere prettamente metropolitano. Uno spazio riservato al piano sottostante è disponibile per eventi privati ed aziendali e conferenze.

Rigoni di Asiago in breve:
Quella di Rigoni di Asiago è una storia semplice, di quelle che parlano di passione, di amore per la natura e di attaccamento ai luoghi natii.
L’Altopiano con le sue montagne è rimasto intatto nel corso degli anni, incorniciando l’evoluzione dell’azienda senza intaccare quei valori propri del territorio, in cui tutta la famiglia ha sempre creduto.

L’azienda è stata tra le prime in Europa a scegliere l’agricoltura biologica: www.rigonidiasiago.com

NATURALMENTE A MILANO RIGONI DI ASIAGO
Via Michelangelo Buonarroti , 15
20149 Milano
Tel. +39 024980034 info@rigonintown.it
Aperto tutti i giorni dalle h. 7:30 alle h. 20.30
www.naturalmenteamilano.com