Parmacotto Azzurro, il prosciutto cotto con 25% di sale in meno - Sapori News

L’attenzione alla salute è una priorità molto sentita nel mondo d’oggi, perciò si vanno sempre più diffondendo prodotti, alimentari e non, che tutelino il nostro benessere. Per venire incontro a questa esigenza, Parmacotto ha realizzato  AZZURRO, l’innovativo  Prosciutto Cotto di alta qualità, sano ed equilibrato, pensato per un consumatore attento all’alimentazione ma anche al gusto.

Un Prosciutto Cotto di Alta Qualità, con meno 25% di sale rispetto alla media. È AZZURRO, il nuovo prodotto firmato Parmacotto.

Oggi sempre di più il consumatore sceglie di alimentarsi in modo sano e naturale, l’attenzione alle proprietà nutrizionali degli alimenti non rappresentano solo “un’etichetta” ma influiscono sempre più sulla scelta di acquisto.

Nasce dall’azienda Parmacotto la volontà, quindi, di soddisfare le richieste di benessere e di qualità, principi fondamentali di un’alimentazione all’insegna del benessere.

La sua morbidezza, il profumo intenso, il gusto rotondo e il suo sapore naturale fanno di AZZURRO un prodotto dal gusto appagante; la riduzione del sale negli ingredienti gioca un ruolo fondamentale in un regime alimentare equilibrato.

Scelto già da chi dello sport ha fatto la sua professione, AZZURRO non contiene glutine e nemmeno glutammato monosodico aggiunto, inoltre non contiene le proteine del latte e del lattosio.

Il prosciutto cotto di alta qualità AZZURRO, infatti, promuove tutta l’italianità di Parmacotto, una firma di qualità, eccellenza e attenzione alle esigenze di un consumatore moderno e consapevole.Parmacotto Azzurro, il prosciutto cotto con 25% di sale in meno - Sapori News

Come chi pone attenzione alla cura e all’alimentazione del proprio corpo, AZZURRO diventa quindi un compagno ideale per tutti gli atleti e, in particolare modo, di tutti gli amanti degli sport invernali.

La Federazione Italiana Sport Invernali, con le Squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile, ha infatti scelto AZZURRO come alimento perfetto durante i lunghi periodi di gara.

Sano e gustoso, AZZURRO è da assaporare in ogni sua singola fetta contenuta nella pratica vaschetta, vestita di Azzurro proprio come il colore delle nostre nazionali.