A Milano "Speciale Frutta & Verdura" di Mark Up, per parlare della bellezza ... di frutta e verdura! - Sapori News Si può coltivare la bellezza … con la frutta e la verdura? Evidentemente sì, se  l’edizione 2018 dello Speciale “Frutta & Verdura” di Mark Up avrà come tema proprio “Coltiviamo bellezza”!

L’evento, riservato, si terrà il 30 novembre 2018 all’NH Congress Centre di Milano.

Forme e colori unici caratterizzano frutta e verdura, immortalati dai pittori nelle nature morte, e possono essere una nuova chiave di valorizzazione per il settore ortofrutticolo, spesso troppo concentrato solo sul fattore prezzo nelle strategie pensate per incrementare i consumi.

Oltre all’alimentare, si entrerà nell’affascinante mondo dell’arte, della moda e del design. Insieme a Vittorio Sgarbi, esperti di cultura, arte, food e moda, si cercherà di capire come orientare il valore di frutta e verdura verso il “bello e ben fatto”.

Roberto Della Casa ha curato il rapporto che sarà presentato all’evento, si tratta di uno strumento di utilità operativa per le istituzioni e le imprese del comparto. Il rapporto cercherà di mettere in evidenza come sfruttare la bellezza per ridare priorità ai prodotti ortofrutticoli, con l’approfondimento operativo delle tematiche e la disamina di case history di successo.