Microonde KitchenAid freestanding, solo 100 esemplari per festeggiare il centenario del brand - Sapori News A Natale un regalo…da leccarsi i baffi? Ecco il Microonde KitchenAid  freestanding  in Limited Edition.

Qualità artigianale, performance professionali e design iconico in un regalo davvero inedito, nato per celebrare al meglio il centenario del brand.

Il nuovo forno rappresenta una novità assoluta tra gli strumenti di cottura dell’iconico brand, il primo a libera installazione, e nasce come Limited Edition da soli 100 esemplari proprio per celebrare il centenario. Per farlo nella maniera migliore, mantiene immutate tutte quelle caratteristiche di design distintivo, qualità artigianale e prestazioni professionali che, da quasi un secolo, sono fonte inesauribile di ispirazione e creatività in cucina.

Dotato di oltre 50 ricette pre-programmate e 5 funzioni professionali sviluppate in collaborazione con chef professionisti, il nuovo Microonde KitchenAid rappresenta una soluzione intelligente alle sfide dettate dagli stili di vita contemporanei, rendendo più rapido e semplice dare vita alle proprie ricette preferite, senza rinunciare a risultati perfetti.00 anni di storia.

L’esclusivo Piatto Crisp porta il cibo alla giusta temperatura in pochi minuti, creando le condizioni perfette per friggere in poco olio. Ciò significa poter preparare versioni più leggere di pizze fritte, patatine e cotolette.

Il Piatto Crisp si combina poi con il sistema a microonde 3D e Grill, per accorciare ulteriormente i tempi di cottura. Sarà possibile così cucinare un ottimo pollo arrosto in 30 minuti e soffici focacce fatte in casa in soli 8 minuti!

Perfetta per chi, anche quando il tempo è poco, non vuole rinunciare a mangiare sano e con gusto, è la funzione Dual Steam, che consente di cuocere a vapore due diversi elementi del pasto, o anche due pasti diversi contemporaneamente, senza mai mescolare sapori.Microonde KitchenAid freestanding, solo 100 esemplari per festeggiare il centenario del brand - Sapori News

Il nuovo microonde consente inoltre di trasformare la propria cucina in una panetteria professionale, con un’assistenza passo dopo passo durante tutto il processo creativo, dalla ciotola alla cottura. Sarà così possibile ammorbidire il burro, sciogliere il cioccolato, preparare l’impasto e, infine, cuocere dolci, meringhe e pagnotte di pane perfettamente delicate.

Tutto questo ne fa non solo una eccellente soluzione di cottura one-touch, ma anche il compagno ideale per l’iconico Robot da Cucina KitchenAid. Il suo set unico include infatti una funzione di lievitazione, pensata per garantire agli impasti una temperatura stabile di 38°, una funzione Soft Melting per fondere il cioccolato e altri ingredienti e una di cottura ventilata ultra-precisa, con step di 5o di temperatura, per risultati uniformi, senza punti caldi o freddi. Infine, l’esclusiva tecnologia dual Crisp & Bake rende facile ottenere un’irresistibile finitura dorata.

Per chi è in cerca di ispirazione, il forno dispone anche di un menu di cottura con impostazioni personalizzate per biscotti, muffin, torte, panini e altro ancora.

Il forno a Microonde KitchenAid è un pezzo davvero unico, potendo vantare un design che evoca un’altra icona del Brand, il forno Twelix Artisan. La sua estetica elegante e senza tempo si integra così al meglio con le cucine dallo stile più ricercato, senza rinunciare però alla comodità e alla praticità di una capacità da ben 33 litri e di soluzioni come la funzione di pulizia automatica, l’apertura della porta orizzontale e l’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Tutto questo è il risultato di 100 anni di esperienza KitchenAid, un secolo trascorso a perfezionare  funzionalità, design, tecniche di cottura, in collaborazione con gli chef più rinomati, per poter offrire oggi la garanzia di risultati professionali con un semplice tocco.