Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, si è svolta a Milano, negli spazi MegaWatt, l’undicesima edizione di «Re Panettone», la kermesse dedicata al più famoso dolce milanese: un week-end in cui il pubblico potrà degustare il meglio della produzione artigianale nazionale.
Ad animare l’evento, le competizioni tra chef e cuochi de Il Festival della Gastronomia di Luigi Cremona.
Kimbo, il noto brand partenopeo di caffè, ha partecipato con un proprio stand, dove tutti gli ospiti hanno avuto modo di assaporare le tante proposte Kimbo: dal caffè Espresso, al caffè preparato con la tradizionale cuccuma napoletana, fino all’offerta di orzo, ginseng e caffè freddi.
Domenica, alle ore 11:00, c’è stato un momento dedicato esclusivamente a Kimbo, dove è stato celebrato il “connubio” tra panettone e caffè, con assaggi di panettone artigianale accompagnati dalla degustazione del liquore al caffè Kimbo, nato dalla collaborazione tra il talento napoletano dei torrefattori Kimbo e sapienza dei maestri liquoristi Strega Alberti Benevento.
Non è mancato un momento di dolcezza, “Morbido come il caffè”: un assaggio di panettone immerso nel caffè, preparato con la cuccuma napoletana, il tutto ricoperto da una crema al caffè Kimbo e da una spolverata di cacao. Due degustazioni di assoluta bontà, che hanno deliziato il pubblico presente.
Ancora una volta, Kimbo è presente in iniziative rilevanti dove propone la sua ampia offerta legata al vivace mondo del fuori casa.
Per maggiori informazioni su Re Panettone. www.repanettone.it
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.