Asti DOCG Capetta, il meglio per il brindisi delle feste!

Asti DOCG Capetta, il meglio per il brindisi delle feste!

Per prepararsi al meglio all’immancabile brindisi delle feste ecco l’Asti DOCG, perfetto per   chi cerca uno spumante dolce!

Prodotto nelle  cantine Capetta, è  una delle referenze di punta dell’azienda di Santo Stefano Belbo, zona in cui si concentra perlopiù la coltivazione di uve Moscato e la produzione di questo DOCG.
Il piacevole perlage fine e persistente e il gusto delicato e aromatico lo rendono perfetto a fine pasto, per accompagnare frutta fresca e dessert, oppure per un brindisi di qualità durante le Feste!

L’Asti DOCG nasce in un’area compresa tra Asti, Alessandria  e Cuneo, zona in cui si concentra perlopiù la coltivazione di uve Moscato e la produzione di questo DOCG.

Il piacevole perlage fine e persistente, il profumo caratteristico dell’uva Moscato, ricco ed intenso, con sensazioni che richiamano i fiori di acacia e di glicine, e il gusto delicato e aromatico lo rendono perfetto a fine pasto per accompagnare frutta fresca e dessert, ma anche per brindare in tutte le occasioni di festa. 

 

Caratteristiche del Monferrato DOC Dolcetto Capetta:
Vitigno: Moscato
Classificazione: Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Perlage: Fine e persistente
Colore: Giallo paglierino o dorato assai tenue
Profumo: Caratteristico dell’uva Moscato, ricco ed intenso, con sensazioni che riportano ai fiori di acacia e di glicine
Gusto: Delicato, aromatico, bilanciato
Abbinamenti: È il prezioso compagno per la frutta, i dessert e tutte le occasioni di festa. La moderata gradazione alcolica ne fa uno spumante sempre gradito ad ogni ora del giorno
Gradazione: 7% Vol
Temperatura di servizio: 6° – 8° C
Prezzo suggerito al pubblico: 5,50 Euro

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-12-11T15:21:55+00:00 Dicembre 2018|I luoghi del bere|