Mathias Matt aveva un sogno: proporre cibo buono e da impatto ambientale zero, perciò ha ideato e creato Bop!, il “Fast Fresh Food” itinerante che è facile incontrare in giro per Milano.Bop!, il “Fast Fresh Food” itinerante ad impatto ambientale zero - Sapori News

Questo  food truck allegro e colorato si rivolge essenzialmente a quelle persone che devono mangiare velocemente, ma che non vogliono rinunciare al gusto, sano e più sostenibile rispetto ad altre formule di fast food.

BOP! È infatti l’acronimo di: “Buono, onesto e pulito”, che vuol dire offrire prodotti di qualità e sempre stagionali. La preparazione è giornaliera e avviene in un laboratorio di Milano.

Il menù è composto principalmente dai Bop! pite di pane di Haifa in Israele, farcite in modi diversi soprattutto con verdure, ma non mancano alcune proposte di carne. Tante anche le vellutate e le insalate, anch’esse realizzate attraverso ricette che sono state ideate e sviluppate insieme allo chef Cesare Battisti del Ratanà di Milano, seguendo una strategia più sostenibile per il cliente finale e per l’ambiente in generale: per i clienti offrendo la possibilità di mangiare meno carne senza rinunciare a piatti gustosi on-the-go, e per il mondo considerando che la riduzione nel consumo di prodotti animali riduce l’impatto sul global warming.

É innovativa anche la proposta del bere: per ridurre l’uso della plastica, non vengono servite bottiglie di plastica, il cliente infatti si serve da solo da grandi dispenser con bevande preparate ogni giorno dal team di Bop!.Bop!, il “Fast Fresh Food” itinerante ad impatto ambientale zero - Sapori News

Bop! utilizza soltanto packaging ed imballaggi totalmente riciclati e biodegradabili per supportare ulteriormente il suo sforzo verso un mondo più eco-sostenibile.

Non solo, tutti i processi aziendali e di servizio sono stati pensati per essere più efficienti e veloci possibili. Questo inizia dalla standardizzazione delle ricette, e dall’utilizzo del packaging che è riciclato e dall’assenza di plastica come testimonia l’utilizzo dei bicchieri biodegradabili.

Sul sito di Bop! e sulle sue pagine social Instagram e Facebook, ogni giorno vengono segnalate le location di Milano in cui sosta Bop!

Bop!, il “Fast Fresh Food” itinerante ad impatto ambientale zero - Sapori News