Nuovo Sour Infernal di Chupa Chups,  i lollipop dal gusto ...infernale! - Sapori News Chi oserà provare il gusto esplosivo del nuovo Sour Infernal di Chupa Chups?  Chupa Chups, che quest’anno spegne 60 candeline e ha prodotto nel corso della sua storia più di 130 gusti e 70.000 milioni di pezzi, in perfetto stile “Forever Fun” non smette di sorprendere introducendo non solo un nuovo gusto, ma anche un nuovo concetto di lollipop: il Sour Infernal.

 

Un nuovo Chupa Chups che gioca con uno dei quattro sapori base percepibili dal nostro palato, il gusto aspro, declinato in quattro varianti: Cola, Limone, Fragola e Mela. Un piacere non convenzionale, amplificato da una vera e propria innovazione nel campo dei lollipop: una zuccheratura esterna acida che dà al palato sensazioni inedite e sorprende ad ogni assaggio. 

Percepito soprattutto nella parte centrale della lingua, la posizione perfetta in cui gustare un lollipop, il sour – sapore acido o aspro – è oggi un vero e proprio trend nell’ambito del food&beverage, in particolare nelle combinazioni che uniscono la dolcezza al gusto aspro.

All’annuale Expo di Sweets and Snacks di Chicago che si è tenuto lo scorso maggio, ad esempio, le principali aziende del settore che hanno messo in vetrina i loro prodotti hanno nettamente mostrato una preferenza per le caramelle sour. Dolciumi, ma non solo. Dalla base Sweet and Sour che unisce limone o lime e zucchero, indispensabile per qualsiasi barman, ai cocktail sour come il Daiquiri o la Margarita, alle sour beer. La stessa tradizione gastronomica italiana è ricca di piatti storici agrodolci, dalla mostarda cremonese alla caponata. Ugualmente, l’agrodolce spopola anche a livello globale, utilizzato soprattutto nella cucina cinese, marocchina e indiana.

Un gusto amato da sempre e oggi ancora di più, dunque, tanto da approdare anche nel mondo dei lollipop, per la gioia dei tanti appassionati. Per rimarcare l’effetto sorprendente del gusto Sour Infernal, anche il design del Chupa Chups si rinnova con un’ondata di verde acido che investe anche il caratteristico bastoncino e gli espositori da 100 lollipop sui banconi di bar e tabacchi. La divertente grafica, con un ragazzo dalla bocca infuocata, anticipa l’effetto dirompente del gusto Sour Infernal e il claim “Prova il lollipop… se hai coraggio” è una sfida aperta ad assaggiare la novità o a regalarla ad un amico per un momento di puro divertimento. 

Gruppo Perfetti Van Melle
Chupa Chups è un marchio di Perfetti Van Melle, presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Morositas, Goleador.  Inoltre, l’azienda sviluppa programmi di licensing di successo sia per i prodotti più orientati al lifestyle, sia per quelli del reparto food and beverage, con molti dei suoi marchi più famosi: Mentos®, Chupa Chups®, Airheads® e Frisk®.