Per gli amanti del Biologico, il caseificio Arrigoni Battista propone due formaggi che renderanno al tavola delle feste ancora più golosa!
Il Gorgonzola DOP Bio è la versione biologica di uno dei prodotti di punta di Arrigoni: l’utilizzo di latte da agricoltura biologica permette di associare le caratteristiche del Gorgonzola alla filosofia del mangiare sano.

ARRIGONI – Gorgonzola DOP Bio
Questo Gorgonzola DOP è la versione biologica di uno dei prodotti di punta di Arrigoni.
È un formaggio erborinato, molle, a pasta cruda e prodotto con latte di vacca intero, con un’erborinatura uniformemente distribuita e caratterizzato da muffe di colore principalmente blu-verdastre.
L’utilizzo di latte da agricoltura biologica permette di associare le caratteristiche del Gorgonzola tradizionalmente dolce e cremoso alla filosofia del vivere sano e ad una corretta alimentazione.
L’abbinamento perfetto? Con una buona polenta e un bicchiere di vino rosso!
Caratteristiche del Gorgonzola Dolce DOP:
- Sapore dolce e poco deciso
- Crosta compatta, ruvida, dura di colore grigio/rosato, non edibile
- Pasta bianca o paglierina, burrosa e fondente, screziata per lo sviluppo di muffe principalmente di colore blu-verdastre
- Stagionatura: minimo 50 giorni
- Disponibile nella confezione da 200 g.
Premi e riconoscimenti:
- 2017 – Primo Premio al BioCaseus
ARRIGONI Torregio Bio
Il Torregio Bio di Arrigoni è un formaggio extra-stagionato la cui eccezionalità è dovuta all’impiego di latte proveniente da aziende agricole certificate e alla duplice pasta, cremosa, intensa e profumata vicino alla crosta, gessata, fresca e acidula all’interno, che richiama i profumi del sottobosco. La sua forma permette di ottenere attraverso una lunga ed accurata stagionatura un formaggio unico nel suo genere.
L’abbinamento perfetto? Da solo, insieme al pane caldo e un bicchiere di vino rosso, per sentirne tutta l’intensità della stagionatura!
Caratteristiche del Torregio Bio Arrigoni:
- Sapore aromatico e intenso
- Pasta morbida vicino alla crosta, friabile al centro
- Crosta consistente con presenza di muffe grigio-giallastre sempre più intense al progredire della stagionatura
- Stagionatura 150-180 giorni
- Zona di produzione: Lombardia
- Disponibile nel Banco Taglio