Rum Bacardí Anejo Cuatro: il cocktail delle feste Old4 creato dal barman Bruno Vanzan - Sapori News

In occasione del Natale, il noto barman Bruno Vanzan ha creato per BACARDÍ un cocktail dai sentori invernali, utilizzando come ingrediente principale l’ultima novità di prodotto, il nuovo premium dark Añejo Cuatro. 

Rum Bacardí Anejo Cuatro: il cocktail delle feste Old4 creato dal barman Bruno Vanzan - Sapori News

LA RICETTA
OLD 4

INGREDIENTI
6 cl BACARDÍ Añejo Cuatro
1 zolletta di zucchero
2 gocce di angostura
2 cl soda cannella e cetriolo
Crustas: zucchero aromatizzato al cioccolato e lime 

PROCEDIMENTO
Far sciogliere la zolletta di zucchero nella soda cannella e cetriolo, aggiungere angostura e BACARDÍ Añejo Cuatro. Raffreddare e miscelare tutti gli ingredienti con del ghiaccio a cubi. Filtrare in un tumbler basso capacita 35cl precedentemente bordato con lo zucchero aromatizzato al cioccolato e lime. Aggiungere molto ghiaccio così da evitare che il ghiaccio si sciolga e diluisca troppo il drink creato, oppure un cubo di ghiaccio deluxe.

A proposito di BACARDÍ

A proposito di Rum BACARDÍ – Il Rum più premiato al mondo
Nel 1862, nella città di Santiago di Cuba, Don Facundo Bacardí Massó rivoluzionò l’industria dei liquori creando un rum leggero dal gusto particolarmente morbido e rotondo, BACARDÍ. Il gusto ineguagliabile del Rum BACARDÍ servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella sperimentazione di nuovi cocktail e fu così che furono inventate alcune tra le ricette più famose del mondo: BACARDÍ Mojito, BACARDÍ Daiquirí, BACARDÍ Cuba Libre, BACARDÍ Piña Colada e BACARDÍ Presidente. Il Rum BACARDÍ è il liquore più premiato al mondo, con oltre 674 riconoscimenti per la qualità del prodotto, il gusto e l’innovazione. Oggi la produzione del Rum BACARDÍ avviene principalmente a Portorico e l’impegno nella sua creazione è teso ad assicurare che il gusto rimanga uguale a quello della prima volta in cui fu miscelato nel 1862. http://www.BACARDÍ.com

Il marchio BACARDÍ fa parte del portafoglio di Bacardí Limited, con sede a Hamilton, Bermuda. Bacardí Limited si riferisce al Gruppo Bacardí, che comprende Bacardí International Limited.