All'Archivio Storico si brinda al 2019 con i Re Borbone - Sapori News

Salvatore D’Anna

Benvenuto 2019 con il nuovo  cocktail   “A’ Bona Crianza”

A’ Bona Crianza significa “le buone maniere, cioè  l’educazione acquisita nella crescita, deriva dallo spagnolo crianza: educare. Il galateo prevede che si pranzi gustando il cibo piuttosto lentamente cosa questa che è la norma al Ristorante – Premium Bar “Archivio Storico” diventato il salotto buono di Napoli, amato da tanti napoletani  soprattutto per la ricercatezza della caratteristica bar room, tale da conseguire il secondo posto nazionale (categoria Cocktail Bar dell’Anno – Premio Nardini) al Barawards 2018, il premio che mira alla valorizzazione delle eccellenze dell’ospitalità  Made in Italy, promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Webar.

Bar Manager di casa è Salvatore D’Anna un vero ricercatore del nuovo sempre attento all’antico. All’Archivio Storico si può gustare la cucina borbonica, generalmente rivisitata,  riscuotendo il gradimento dei Principi Borbone  che hanno insignito il locale della “Medaglia d’Argento al Valor Civile” della casata borbonica, per la sapiente opera di comunicazione e divulgazione culturale profusa.

Salvatore D’Anna ha creato  “A’ Crianza” –  il cocktail di benvenuto che viene offerto agli ospiti dell’Archivio  – per il brindisi di fine anno o per il primo aperitivo del 2019.
Si tratta di una versione rivisitata, il cui colore “oro intenso” auspica fortuna e benessere.
E’ un drink “anytime” leggero e profumato che può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, per i tradizionalisti – il cui motto è “no bollicine, no party” – Salvatore  D’Anna ha creato il “Just Cheers”, uno champagne cocktail al gusto di mela per augurare fortuna e prosperità per il nuovo anno, un’alternativa alle bollicine per il brindisi per le ore liete, ovviamente “neapolitan style”.

All'Archivio Storico si brinda al 2019 con i Re Borbone - Sapori News

Luca Iannuzzi

Essere sul podio dei Barawards 2018 è per noi una grande soddisfazione  – commenta Luca Iannuzzi, patron del locale, Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio  –  è un traguardo che abbiamo raggiunto anche grazie ai numerosi voti dei clienti che affollano ogni sera l’Archivio. Ed è proprio con loro che vogliamo brindare a questo successo e a un 2019 altrettanto ricco di soddisfazioni!”.

All'Archivio Storico si brinda al 2019 con i Re Borbone - Sapori News

a Bona Crianza

Questi gli ingredienti  del cocktail  “A’ Crianza”:

–        45 ml rosolio al bergamotto;
–        45 ml americano;
–        2 dash bitter al pompelmo.
Decorazione: zest di pompelmo rosa.

Questi gli ingredienti  del cocktail  “Just Cheers”:
–        3 dash bitter aromatico
–        15 ml di curacao;
–        30 ml calvados;
–        Billecart Salmon Brut reserve.

Decorazione: 3 chicchi di melograno sul fondo del bicchiere

Harry di Prisco