Tante le proposte per un enoturismo emozionante, in occasione della 27^ edizione di Cantine Aperte in Lombardia!
Sabato 25 e Domenica 26 maggio saranno 56 le cantine pronte ad aprire le loro porte, per offrire accoglienza, cultura enologica e tantissime proposte turistiche di tendenza.
Una proposta imperdibile, che vi farà sognare di essere come Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane, è quella di andare in giro per ammirare gli splendidi paesaggi del Pavese in sella ad un’iconica Vespa.
Un modo originale per fermare il tempo e vivere in un’altra dimensione guidati dall’istinto e dagli itinerari di Vacanze Pavesi ® in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Lombardia in occasione di Cantine Aperte 2019!
Le Vespe sono noleggiabili sia sabato che domenica.
Come non emozionarsi, poi, durante la spettacolare Cena in vigna sotto le Stelle… aspettando Cantine Aperte, organizzata da Tenuta la Vigna in collaborazione con Floriam Restaurantcaffè e Pro Loco Barbariga.
Una cena sotto le stelle tra i filari della tenuta, alla scoperta dei sapori e dei profumi del Montenetto (Brescia).
Intrigante La passeggiata dei Tuchì di sabato 25: una passeggiata enogastronomica nell’affascinante territorio del San Martino della Battaglia (Lugana – Brescia).
Una enoguida farà scoprire sapori, colori, storie inedite camminando di cantina in cantina.
Ritrovo e partenza dalla Cantina Cobue alle ore 13.
Cantine visitate: Citari, Selva Capuzza, Patrizia Cadore, Feliciana con rientro a Cobue.
Curiose le passeggiate proposte da Calyx. Sabato 25 I VINI DELLA VENA DEL GESSO: un percorso in compagnia di una guida locale che si svolgerà tra i bei paesaggi a vigneto delle prime pendici collinari della Valle Staffora, famosa fin dall’antichità per i suoi vini, resi particolarmente aromatici dalla presenza nel sottosuolo di formazioni gessoso solfifere.
Si visiteranno le Cantine Montelio, Marchese Adorno, Rocchetta di Mondone.
Domenica 26 protagonisti saranno I VINI DELLA VALLE DEL GHIAIA, con la visita alle Cantine Rebollini e alla Tenuta Travaglino.
Tutti eventi e i singoli programmi delle Cantine Aperte sono scaricabili dai siti www.mtvlombardia.it – www,viaggidivini.it – www.movimentoturismovino.it Le info al tel. 340 9546271