Eccellenze giapponesi: dimostrano creatività, dinamicità ed efficienza. Si tratta di entrare in un mondo magico, con un’educazione a esso peculiare, un determinato abbigliamento e arredamento e, naturalmente, un cibo piacevole e curato.
Eccellenze del Sol Levante: il gruppo di Ferraboschi e Takashima
In particolare, il gruppo formato da Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima interpreta tale ambito con maestria ed è sempre in continuo fermento. Sono molte le iniziative legate alla loro dimensione, in settembre e in ottobre.
Eccellenze dal Giappone: quel che è davvero autenticità nipponica
Per quanto concerne l’identità nipponica e il mangiar bene, come dimenticare il ristorante Sakeya, Sake Company, Wagyu Company, Sake Sommelier Association? Le realtà attive nell’ambito proprio del Sol Levante sono molte.
Eccellenze giapponesi: Bar show
Il 23 e il 24 settembre è previsto l’appuntamento con il Bar show. Si tratta del primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology industry. In questa occasione il protagonista sarà il Kozue Gin. Al Palazzo dei Congressi di Roma, inoltre, saranno presentate anche altre anteprime di distillati shochu e awamori, che Ferraboschi ha selezionato e importato per il mercato italiano. Un dialogo tra realtà del commercio mondiale: prismatico, brillante, originale e pieno di sfaccettature.
Eccellenze dagli occhi a mandorla: il festival del Giappone
Il mese si conclude con l’importante presenza al Japan festival (28-30 settembre in Cascina Cuccagna). La coppia italo-giapponese sarà attiva su più fronti:
– con Sakè company sarà organizzata una degustazione con differenti tipologie di sakè, che potranno accompagnare ogni portata di un’ipotetica cena
– si potranno assaggiare gli hamburger di Wagyu: parliamo del manzo giapponese, importato da Wagyu company e preparato dalle valide skills di Mystic burger
– i golosissimi takoyaki saranno venduti da Takochu, street food giapponese nel cuore dei Navigli;
– infine, per la prima volta sarà presente Hiromi Cake (un’anteprima in attesa dell’apertura a Milano verso la metà di ottobre), già presente a Roma con i suoi mochi, dorayaki e yogashi, monoporzioni di dolci tradizionali giapponesi ed innovazioni asiatiche.
Eccellenze giapponesi in Ottobre: arriva Milano golosa
Infine, dal 12 al 14 ottobre l’appuntamento è con Milano golosa, dove Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima saranno presenti con lo stesso format del Japan festival per quanto riguarda il sakè.
Eccellenze giapponesi: ecco il sakè
Parliamo, come è noto, di una bevanda alcolica tipicamente giapponese, ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji. Per questo motivo viene anche chiamato “vino di riso” e diffonde il buonumore. Non è classificabile tra i distillati né tra i liquori: costituisce infatti una categoria a parte.
Eccellenze giapponesi: a tu per tu con lo chef
Per quanto concerne l’evento di Milano golosa, del resto, c’è di più. Infatti i due personaggi organizzeranno una masterclass con lo chef Masa, del ristorante Sakeya: lo vedremo all’opera. Per gli appassionati del gusto giapponese sarà l’occasione per vivere un vero e proprio approfondimento nella cultura del Sol Levante con pairing tra food e sakè. Bere bene, mangiare bene dunque, nell’ottica di una milano multiculturale.
#LorenzoFerraboschi #Maiko Takashima #eccellenzegiapponesi
1 Commento
Taki Off: l’incontro tra Oriente e Occidente - Sapori News
3 anni ago[…] migliori prodotti nostrani, riuscendo a far provare esperienze sensoriali uniche, come con la carne Wagyu. Il locale è un microcosmo che riproduce con maestria e passione le atmosfere giapponesi, […]
I commenti sono chiusi.