Il Raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino (VA), che da quasi quarant’anni produce pasta fresca, per le festività consiglia un buon piatto di pasta fresca.
Senza pasta fresca, infatti, che Vigilia, Natale o Capodanno è? Un piatto che riunisce intorno alla tavola tutta la famiglia e che scalda il cuore in un momento obiettivamente difficile per tutti.
Per le feste il Raviolificio Scoiattolo propone tre specialità:
- Granpanzerotti con gamberi e polpa di granchio, caratterizzati da un extra ripieno cremoso al gusto di mare e dalla doppia sfoglia tirata al bronzo. Pratici nella cottura direttamente in padella, sono la proposta giusta per chi ama ravioli sfiziosi e super cremosi.
- Perline con Parmigiano Reggiano DOP. Un classico che non può mancare sulle tavole di Natale: formato caratteristico e versatile, sfoglia rustica e ripieno prezioso con Parmigiano Reggiano DOP autorizzato dal consorzio, sapranno conquistare i commensali di tutte le età.
- Tagliolini al tartufo, sfiziosa pasta liscia impreziosita da inebriante tartufo italiano, sono la scelta prediletta dai palati più raffinati, amanti di sapori unici e decisi.
Le tre proposte appartengono alla linea Sfizi di Gusto, dove i gusti più amati della tradizione si rinnovano in ricette sfiziose con accostamenti particolari o formati originali.
La sfoglia viene realizzata con solo grano duro italiano e uova fresche 100% italiane di categoria A, un progetto di filiera iniziato da Scoiattolo tempo fa e messo a punto a settembre 2020, che coinvolge diversi agricoltori a livello nazionale. I ripieni sono cucinati con ingredienti acquistati interi per garantirne la freschezza e selezionati tra i migliori del territorio italiano, quindi lavorati direttamente nelle cucine aziendali per poter saggiare e valutare ogni volta, in prima persona, la qualità.
E il risultato è nel piatto: una sfoglia dalla consistenza tenace, gustosa e decisa, capace di valorizzare al meglio il ripieno e far vivere ogni volta un’esperienza di gusto unica.
A rendere ancora più speciali le proposte Scoiattolo per questo Natale, ci ha pensato la stessa azienda varesina con numerose ricette e consigli consultabili sul sito www.scoiattolopastafrescafresca.it
1 Commento
Cocktail pairing, Mattia Pastori spiega come abbinare cibo e drink per Pasqua - Sapori News
4 anni ago[…] vede un’unione perfetta tra una pietanza e un drink davvero estasianti. Stiamo parlando dei ravioli ripieni e del Mediterranean Margarita. Con questi due elementi, il pranzo pasquale può diventare davvero […]
I commenti sono chiusi.