Camparino in Galleria entra nella prestigiosa classifica dei 50 World’s Best Bars, posizionandosi al 27° posto.
Un ingresso che sancisce un importante traguardo per il luogo simbolo dell’aperitivo milanese.
Camparino in Galleria – luogo iconico dell’aperitivo milanese per eccellenza – festeggia il suo debutto nella classifica dei 50 World’s Best Bars, una competizione che ogni anno premia le eccellenze globali del bere bene.
La premiazione si è tenuta a Londra a partire dalle ore 19:30 (ore locali) nell’edificio Roundhouse di Camden Town, sede che per il terzo anno consecutivo ospita il gala di premiazione dei migliori bar del mondo.
Camparino in Galleria, al suo primo ingresso in questa classifica, si è aggiudicato la 27° posizione, coronando così un grande traguardo per questo simbolo della storia per la città, dal suo rinnovo nel 2019 diventato anche riferimento per la mixology innovativa.
Con una storia centenaria, oggi il Camparino in Galleria si consolida come luogo iconico dell’aperitivo milanese e della mixology a livello mondiale, che va oltre i suoi cocktail ricercati e la sua atmosfera sofisticata: un patrimonio che si intreccia indissolubilmente con l’anima della città di Milano.
Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group, ha dichiarato: “Questo traguardo dimostra il grande lavoro di tutto il team di Camparino, che con passione e tenacia ha portato il locale ai massimi livelli di eccellenza e di avanguardia mondiali.
È anche un riconoscimento del grande impegno e investimento in eccellenze da parte di Campari Group, che in soli due anni ci ha permesso di posizionare Camparino ai primi posti nel mondo, confermando l’importante ruolo che questo simbolo storico di Milano ha avuto nel creare ed esportare la cultura dell’aperitivo milanese a livello internazionale.”
Tommaso Cecca, Store Manager e Head Bartender di Camparino in Galleria, ha così commentato la premiazione: “Poco dopo aver festeggiato i 106 anni di Camparino, ci riempie ancor più di orgoglio essere qui oggi per celebrare un grande traguardo che vede premiati gli sforzi di tutto il team.
Sin da subito abbiamo accolto la sfida, e insieme la grande responsabilità, di gestire quello che non è semplicemente un locale, ma piuttosto uno storico punto di riferimento per la città e, oggi, anche grazie al nostro lavoro, rappresenta la massima qualità e il più alto livello di innovazione nel mondo della mixology.
Dopo l’impegno incessante che da anni ormai mettiamo in ogni servizio, vedere il Camparino incoronato come 27° bar al mondo ci ripaga di tutto questo e ci sprona a ricercare l’eccellenza nel nostro lavoro ogni giorno di più.”
Un momento iconico per il Camparino in Galleria e una celebrazione del rituale italiano dell’aperitivo e della mixology d’eccellenza.