Ronin, il nuovo locale che ha aperto in via Alfieri a Milano, nel vivace quartiere di Chinatown, con tre piani dedicati alla cultura e alla cucina giapponese, lancia l’innovativa Omakase Roulette.
A questo punto, se è chiaro a tutti il significato della parola roulette, forse qualcuno si starà chiedendo cosa voglia dire Omakase.
Il significato letterale della parola è “mi fido di te”. Ciò vuol dire che ci fidiamo dello chef e ci affidiamo alla sua bravura e competenza, lasciandogli, perciò, la scelta di cosa mettere nel nostro piatto.
In sostanza, l’Omakase Roulette non è altro che un menù degustazione che ci permette di provare tante specialità.
Al Ronin si potrà vivere una vera e propria esperienza sensoriale che vedrà ogni settimana alcuni tra gli chef più acclamati del panorama gastronomico italiano e mondiale dare vita a una loro unica e creativa interpretazione gastronomica, una roulette di sapori e un tourbillon di creatività, un abbandono totale di papille e convivialità al bancone dell’ultimo piano nell’edificio neoliberty di Ronin.
Un’esperienza unica, riservata ad un numero veramente ristretto di commensali, solo dieci!
Un’esperienza unica di improvvisazione di tecniche, sapori e musica
Si tratta di una vera e propria improvvisazione di tecniche, sapori e musica, un all-in di godimento palatale e mentale che avrà luogo ne “La Nascosta” di 𝗥𝗢𝗡𝗜𝗡浪人, una hidden room al piano Madame Cheng: un luogo sospeso nel tempo, dove non ci sono regole e la legge è dettata da ferrei principi culinari.
La cucina di Arianna Consiglio e Matias Perdomo, con Exit Pastificio Urbano, ha inaugurato il primo omakase di pasta del mondo.
Ma questo non è che l’inizio di una serie di appuntamenti: a rilanciare la puntata gli Chef Gioele Vacchina e Silvano Toscani di Hands, Francesco Capuzzo Dolcetta e Guglielmo Chiarapini, Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice di Retrobottega a Roma, Karime Lopez di Gucci Osteria a Firenze, Gioele Vacchina e Silvano Toscani di Hands by NØØNË a Malgrate (Lecco), che tenteranno la scommessa del gusto, lasciando senza fiato i 10 “giocatori” eletti dell’omakase più bramato al mondo.
Il calendario completo verrà pubblicato e aggiornato sul sito di Ronin.