A maggio torna a Milano Best Wine Stars.
La quarta edizione della kermesse milanese promette coinvolgenti occasioni di approfondimento sia per gli esperti che per tutti gli appassionati del settore enogastronomico e dei distillati. Aperte le selezioni.
Best Wine Stars ancora al Palazzo del Ghiaccio a Milano
Dopo il successo dello scorso anno torna a Milano per la quarta edizione Best Wine Stars, l’evento- degustazione che si terrà per il secondo anno consecutivo presso il Palazzo del Ghiaccio.
L’edificio liberty ospiterà nel suo parterre di oltre 2400 metri quadrati le oltre 200 aziende del settore selezionate.
La novità di quest’anno: l’area bio
Novità di questa edizione sarà la presenza di un’area bio: il pubblico ha mostrato una sempre crescente sensibilità verso il tema della sostenibilità e la manifestazione milanese vuole assecondare le tendenze attuali dedicando un’area dell’esposizione alle aziende che hanno sempre fatto del tema ambientale la propria mission.
Best Wine Stars è un progetto annuale realizzato da Prodes Italia srl, che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e dei distillati a 360°, divulgando storia e caratteristiche uniche di ogni prodotto attraverso diversi canali e varie strategie: un’ottima occasione per presentarsi al grande pubblico ed alla platea degli addetti del settore.
Anche quest’anno, visto il successo nella scorsa edizione sarà presente una vasta selezione di aziende internazionali e di distillati, una nicchia che ha dimostrato di incontrare l’apprezzamento dei consumatori.
Ecco tutti i Best Wine Awards
Come già accaduto nelle edizioni precedenti anche quest’anno saranno assegnati i Best Wine Stars Awards, con due nuove categorie: Best Spirits e Best Rosè Wine, oltre ai già presenti Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label.
I vincitori dei premi Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Spirits e Best Rosè Wine vinceranno la partecipazione gratuita all’edizione 2024, mentre le cantine che si aggiudicheranno Best Logo e Best Label avranno l’opportunità di essere coinvolte come Wine Sponsor in eventi internazionali organizzati da Prodes Italia.
Riconfermato anche per il 2023 il Premio Landini grazie alla collaborazione tra tra Best Wine Stars e il brand italiano che appartiene al Gruppo Argo Tractors, che, in veste di Main Sponsor, selezionerà la miglior cantina che si aggiudicherà la targa celebrativa e un buono per l’acquisto di un trattore agricolo Landini.
Anche per il 2023 il Premio Landini
“Landini – commenta Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – è un prestigioso marchio dell’industria italiana, simbolo del Made in Italy e di quella eccellenza riconosciuta anche al di fuori dei confini nazionali, come sinonimo di qualità. Valori che facilmente troviamo nei vini italiani, da sempre apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Come i produttori coltivano e curano con dedizione, professionalità e passione le uve per creare vini d’eccellenza, allo stesso modo noi investiamo, ricerchiamo e lavoriamo per proporre sul mercato dei prodotti sempre più competitivi, efficienti e tecnologici”.
“In tal senso – aggiunge Danieli – il nostro gruppo abbraccia questa manifestazione e i suoi protagonisti, sottolineando la naturale vicinanza a questo comparto grazie anche alla tecnologia dei nostri trattori specialistici, tecnologia che migliora ed ottimizza il lavoro nei vigneti. Argo Tractors è da anni impegnata nell’innovazione, grazie ai forti investimenti nel settore ricerca e sviluppo e al contempo coltiva la passione per il lavoro in agricoltura con una particolare attenzione al fattore umano”.
La manifestazione milanese potrà contare quest’anno anche sulla importante collaborazione con Iron 3, una realtà specializzata in organizzazione di eventi e gestione di contatti business e soprattutto realizzazione di incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri.
Le Masterclass con la sommelier Adua Villa
Saranno presenti anche quest’anno le master class, organizzate in collaborazione con la sommelier e wine writer Adua Villa, affiancata da un team di esperti del settore. Dodici eventi di approfondimento, divise in verticali – nelle quali protagonista sarà la singola azienda che si racconterà attraverso degustazioni delle etichette più prestigiose – e di gruppo, che vedranno la partecipazione di più aziende su diverse tematiche, quali ad esempio il terroir, la vinificazione, le tendenze.
Dove acquistare le etichette presenti a Best Wine Stars
Le etichette presenti alla kermesse saranno in vendita sulla piattaforma http://www.bestwinestars.com, mentre per candidarsi alla partecipazione basta inviare una mail a : info@bestwinestars.com
Tutte le info sulla manifestazione
BEST WINE STARS
20 / 21 / 22 Maggio 2023 – Palazzo del Ghiaccio – Milano
info@bestwinestars.com
www.bestwinestars.com
Instagram Best Wine Stars: @bestwinestars
Facebook Best Wine Stars: https://www.facebook.com/BestWineStars/
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: dalle 12:00 alle 21:00
Domenica: dalle 12:00 alle 21:00
Lunedì: dalle 10:00 alle 18:00
INGRESSO: 25 euro – Open Tasting + Wine Glass
3 Commenti
Star Home Restaurant - Milano - Sapori News
2 anni ago[…] aperto dal 10 a 19 marzo in una location unica – in orario serale in via Bligny 27 a Milano – per dieci serate nelle quali vivere un’esperienza di buona cucina all’insegna […]
La cantina La Piemontina prende il via a Sizzano - Sapori News
2 anni ago[…] da dicembre 2022, sarà inoltre possibile prenotare e regalare un’esperienza enogastronomica di wine tasting. Il pacchetto include una piacevole passeggiata nei vigneti per raccontare la storia vitivinicola […]
Cantina Riboli - Luca Gardini - Sapori News -
2 anni ago[…] Durante quest’anno, invece, ha ricevuto io riconoscimento il miglior Critico al Mondo per i vini italiani in occasione del Best Wine of the World Competition. […]
I commenti sono chiusi.