A San Valentino cosa c’è di meglio di un cocktail per celebrare il giorno più romantico dell’anno? Scegliendo un distillato di qualità si possono, infatti, creare raffinati drink dal gusto avvolgente e dalle calde tonalità
Il distillato Elephant Gin, ispirato alla magica terra d’Africa, festeggia, infatti, il giorno degli innamorati tingendosi dei colori dell’amore e della passione.
Elephant Gin, quindi, creato nel 2013 in Germania da Robin e Tessa Gerlach, rinnova anche a S. Valentino il suo impegno nella salvaguardia dell’ecosistema e degli elefanti in Africa devolvendo il 15% dei profitti alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di tutelare la fauna selvatica, con particolare attenzione a questi grandi mammiferi e alla conservazione del loro habitat naturale.
Con Elephant Gin e i suoi cocktail San Valentino assume, perciò, un gusto solidale che permette di festeggiare al meglio il proprio partner, facendo un omaggio alla natura.
Ecco alcune ricette:
Cupid’sTrap
Creato da Honorio Oliveira (Portogallo)
Livello: medio
Ingredienti: 25 ml di Elephant London Dry Gin, 15 ml di Chambord, 5 ml di sciroppo di melograno fatto in casa, 15 ml di succo di limone, 15 ml di albume d’uovo, top di spumante secco
Metodo: Agitare e filtrare. Guarnire infine con un bordo di lampone disidratato.
Bicchiere: Coupette.
Bizarre Love Triangle
Creato da George Cerrone (Stoccolma, Svezia)
Livello: Medio
50 ml Elephant London Dry Gin
10 ml Fino Sherry
Rabboccare con soda di mela e lime chiarificata con sciroppo di tagliere (zucchero a piacere)
Jack & Rose
40 ml Elephant London Dry Gin
15 ml succo di limone
2 cucchiai di marmellata di petali di rosa
10 ml di sciroppo semplice (opzionale), top con Champagne
Conviviale
Creato da Mauro Cortese (Dubai, Emirati Arabi)
Livello: Medio
Ingredienti:
25 ml Elephant Sloe Gin, 45 ml Grappa Gra’it, 30 ml Succo di limone, 25 ml Sciroppo semplice, 4 Lamponi, 15 ml Albume
Metodo: Agitare e filtrare. Guarnire con lamponi
Bicchiere: Coupette
Il cocktail aperitivo di San Valentino con Italicus, che scalda l’atmosfera
ITALICUS, l’aperitivo italiano al bergamotto, ravviva la serata di San Valentino con un cocktail intenso e dal profumo inebriante
Si chiama Margariticus ed è il cocktail che ITALICUS Rosolio di Bergamotto propone per un San Valentino dal gusto e dal profumo raffinato.
Le note delicate di rosa e lavanda, l’aroma agrumato e l’aggiunta amarognola delle spezie, tipiche di ITALICUS, fanno quindi di questo drink un twist elegante e raffinato, certamente ideale per la serata più romantica dell’anno.
Facile poi da preparare anche a casa, il Margariticus si può gustare prima di sedersi a tavola, accompagnato da piccole esperienze gourmet, o come unconventional drink durante la cena al posto della classica bollicina, o ancora in abbinamento al dessert.
Con la sua iconica bottiglia poi, ITALICUS è un’idea regalo da condividere con il partner. Inoltre il gusto aromatico del bergamotto di Calabria, le note del cedro di Sicilia e delle botaniche profumate di ITALICUS si sposano bene nell’abbinamento coi piatti della cucina mediterranea.
Il Margariticus si prepara con pochi e semplici passaggi, basta un po’ di manualità e voglia di improvvisarsi barman o esperti mixology, per questo twist del classico Margarita con il gusto italiano.
MARGARITICUS
Ingredienti:
35 ml ITALICUS, Rosolio di bergamotto
35 ml Tequila Blanco
20 ml succo di lime
Bicchiere: Coppa
Decorazione: peperoncino piccolo
Preparazione:
Miscelare nello shaker il Tequila Blanco con ITALICUS e succo di lime, versare in una coppa e guarnire infine con un piccolo peperoncino.
Italicus idea regalo
È inoltre possibile acquistare ITALICUS anche online su tannico.it, spiritacademy.it, drinksco.it, vino.com e callmewine.com. Il prezzo consigliato della bottiglia è di 38,00 euro.
Il Cocktail “Must-Drink” per San Valentino è firmato Gin Mare
Cena tête-à-tête, rose rosse, tanto romanticismo e… un brindisi non convenzionale con un cocktail speciale firmato Gin Mare: San Valentino è così servito!
LUPERCALIA COCKTAIL
60 ml di Gin Mare
30 ml di Chambord
30 ml di Vino rosso Merlot
Top con Prosecco extra dry
Versare intanto Gin Mare, Chambord e Vino rosso Merlot in un mixing glass di vetro, in alternativa allo shaker. Inserire ghiaccio e mescolare con un bar spoon per poi filtrare nella flute. Colmare con Prosecco extra dry e guarnire poi con un tocco di romanticismo.
Enjoy San Valentino!
MAREMORY
50 ml Gin Mare
15 ml bitter
30 ml purea di pere
15 ml sciroppo di limoncina
Un goccio di limone
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Agitare e filtrare in un piccolo bicchiere Hurricane, ed infine servire
Gin&Love: Bombay Sapphire presenta la Drink List perfetta per San Valentino
Il giorno più romantico dell’anno è ormai alle porte e Bombay Sapphire ha pensato a tutto, anche alla selezione dei drink più adatti per celebrare il 14 febbraio.
Un concentrato di botaniche selezionate a mano, sapientemente distillate per non disperdere i loro sapori e profumi unici. Il gusto fresco e aromatico, unito all’eleganza e alla raffinatezza di Bombay Sapphire lo rendono sicuramente l’alleato perfetto per sorprendere chi amiamo in qualsiasi occasione.
Grazie poi alla selezione di cocktail Bombay Sapphire, conquistare i gin lovers sarà un gioco da ragazzi.
Scopri le ricette di Bombay Sapphire Bitter Sweet e Bombay Gin & Tonic – With a Pink Twist!
BOMBAY SAPPHIRE BITTER SWEET
Un cocktail frizzante che unisce le note dolci e amare di Bombay Sapphire con quelle d’arancia di Martini Riserva Speciale Bitter, succo di limone e sciroppo di miele. Bombay Sapphire Bitter Sweet sa come conquistare il palato al primo sorso.
La sfumatura rosata lo rende certamente il cocktail ideale per rilassarsi e mettersi a proprio agio.
Ingredienti:
25ml Bombay Sapphire®
15 ml MARTINI Riserva Speciale Bitter
15 ml Succo di limone appena spremuto
15 ml Sciroppo di miele (3 parti di miele / 1 parte di acqua)
125 ml Acqua tonica premium (refrigerata)
½ Fetta di arancia
Versare gli ingredienti in un bicchiere da vino grande (tranne la tonica). Riempire poi il bicchiere fino all’orlo con ghiaccio a cubetti. Infine aggiungere l’acqua tonica fredda e mescolare delicatamente per integrare i sapori.
Completare poi con mezza fetta di arancia come guarnizione prima di servire.
BOMBAY &TONIC – WITH A PINK TWIST
Ecco la quintessenza del classico Gin & Tonic, con in più uno speciale pink touch per celebrare la festa dell’amore.
Bombay Gin & Tonic conquista sempre con la sua eleganza e raffinatezza senza tempo: infatti basta una guarnizione di lampone o una fetta di pompelmo rosa, per esaltarne il lato più romantico.
Ingredienti:
50 ml Bombay Sapphire
100 ml Acqua tonica premium
Lampone o Fetta di pompelmo rosa
Riempi il bicchiere balloon fino al bordo con ghiaccio a cubetti grandi, quindi versa 50 ml di Bombay Sapphire. Spremi poi il lime fresco e versarlo nel bicchiere. Completa infine con acqua tonica premium e guarnisci con lamponi o una fetta di pompelmo rosa.
1 Commento
Gin Mare, per brindare alla Festa della Donna - Sapori News
2 anni ago[…] claudia.dimeglio Gin Mare è il gin perfetto per piacevoli momenti di socialità, perciò è l’ideale anche in […]
I commenti sono chiusi.